Caro bollette: si preannuncia un 2023 nero per gli italiani. Che stangata

Caro bollette: si preannuncia un 2023 nero per gli italiani. In arrivo un aumento a dir poco preoccupante. Che stangata!

caro bollette stangata
Benzina (Foto da Pixabay)

Lo scorso febbraio, esattamente il 25, ci siamo svegliati con una terribile notizia alla televisione. Ciò che temevamo e purtroppo accaduto. La Russia, infatti, ha attaccato l’Ucraina costringendo milioni di famiglie a lasciare il proprio paese alla volta di una destinazione più sicura.

Bombardamenti a non finire e un grandissimo numero di vittime. Il tutto avuto ed è tuttora una fortissima risonanza su tutto il mondo. Non occorre ricordare che siamo ancora in una fase di vita decisamente molto delicata. L’allarme pandemico non è ancora un capitolo chiuso.

Purtroppo però si è aperto un altro doloroso capitolo per la nostra storia. Non solo per quanto riguarda l’aspetto umanitario, ma purtroppo occorre fare anche una considerazione dal punto di vista economico. Di punto in bianco Italia, così come altri paesi, si è trovata a fronteggiare delle spese straordinarie.

Caro bollette: stangata record per gli italiani. Utenze con cifre mirabolanti

Come si accennava poco fa in Italia si sta vivendo una crisi economica dovuta dal conflitto bellico che interessa la Russia e l’Ucraina. Il nostro paese non è ancora uscito dalla pandemia e da tutte le complicazioni che essa a comportato.

caro bollette stangata
Benzina (Foto da Pixabay)

Famiglie e imprese sono state fortemente danneggiate. Tanti imprenditori sono stati costretti a chiudere i battenti perché il costo per mantenere in piedi le loro attività era decisamente fuori dalla loro portata. Anche i cittadini si sono trovati a fare i conti con un carovita troppo alto.

Dall’oggi al domani abbiamo riscontrato un vertiginoso aumento dei prezzi che ha interessato non solo i beni di prima necessità anche il gasolio. La benzina e il diesel sono saliti in maniera esponenziale. Stesso discorso vale anche per le utenze che attanagliano gli italiani.

È stato stimato che oltre 9 milioni di cittadini saranno colpiti e danneggiati dal caro bollette. Tanti, troppi italiani che non hanno la possibilità di pagare le proprie utenze. Ad essere maggiormente colpite saranno le regioni del Centro, del Sud e delle isole maggiori. Si parla di un 2023 nero.

LEGGI ANCHE –> Incredibile scoperta dallo spazio: Giove al centro della ricerca. Le novità

LEGGI ANCHE –> Italia, scoperta archeologica avvenuta per caso: è esilarante

Con questo aumento alle porte, un nucleo familiare si ritrova con un aumento di oltre il 70 % per quel che riguarda il gas. Immediato l’intervento da parte del Codacons che ha richiesto un incontro con Enel energia.

Impostazioni privacy