Portano a galla un esemplare di pesce incredibile: pescatori senza parole

Portano a galla un esemplare di pesce incredibile: pescatori senza parole. Tutti i dettagli dell’incredibile scoperta. 

Esemplare pesce incredibile
Pescatori (Foto da Pixabay)

Una notizia che ha davvero dell’incredibile. Un gruppo di pescatori, infatti, si è imbattuto in qualcosa di mai visto prima. Si tratta, per l’appunto, di un esemplare di pesce che raggiunge delle proporzioni inimmaginabili.

Può arrivare a pesare anche oltre 2 tonnellate. Il tutto è avvenuto in una città spagnola che si trova nella periferia nord del Marocco. Ma cosa sappiamo di questo particolare pesce? Quali sono le sue caratteristiche e perché è così straordinario? 

Iniziamo col dire che può essere facilmente avvistato in tutto il mondo, ma tende a preferire le aree più calde del nostro pianeta. Sembrerebbe essere particolarmente attratto dai raggi del sole.

Gruppo di pescatori al largo di Gibilterra cattura esemplare di pesce dalla forma straordinaria

Come accennavamo poco fa un gruppo di pescatori è riuscito a catturare con il loro peschereccio nello stretto di Gibilterra una specie davvero impressionante. Non è ben chiaro se siano o meno velenosi e pericolosi per l’uomo. 

Esemplare pesce incredibile
Pesce luna (Foto da Instagram)

Stiamo parlando infatti del cosiddetto pesce luna : è un animale, ormai, in via di estinzione e proprio per questo motivo è stato liberato subito dopo. Come dicevamo poco fa si tratta di un esemplare molto particolare così come il polpo dal sangue blu. 

Le dimensioni del pesce luna sono davvero senza paragoni, perché non solo è grande quanto un essere umano, ma può arrivare addirittura a misurare 3 metri di lunghezza per un totale di circa 2,5 tonnellate.

Per quanto riguarda le femmine emerso che sono in grado di deporre anche 1 milione di uova ogni volta che vengono fecondate . La sua provenienza non è quella in cui è stato rinvenuto ma lo si trova con facilità nei pressi dell’equatore. 

LEGGI ANCHE –> Allarme dallo spazio: asteroide in caduta libera? Le parole degli esperti

LEGGI ANCHE –> Riemerge un relitto antichissimo: ha dell’incredibile. Valore record

Riescono a vivere fino a 10 anni e tendenzialmente lo fanno in maniera solitaria. Sono grandi amanti del sole e proprio per questo motivo sono soliti salire fino in superficie e godere del calore del corpo celeste. 

Impostazioni privacy