Lutto nel cinema: la nota saga piange l’indimenticabile custode

Una triste scomparsa nel mondo fantastico di Harry Potter, se ne va il custode gigante che proteggeva il famoso maghetto.

harry-potter foto pixaby
harry-potter foto pixaby

Quando ci ha fatto sognare questo personaggio, forse uno dei più stravaganti della nota serie Harry Potter. La vicenda del maghetto con gli occhialini rotondi ci ha trasportato in un altro mondo fatto di scale, quadri parlanti e camera dei segreti. Un luogo evanescente.

Pensare che la nota scrittrice inglese aveva messo tutto nero su bianco e posto in un angolo della sua libreria. Un caso fortuito e i manoscritti sono arrivati sulla scrivania di un talent scout che ha compreso di avere una genialata tra le mani. E così è stato.

Libri e cinema sono stati il grande epilogo di una delle saghe ancora oggi tra le più viste. Nel mondo di Howard oltre ad Harry, Ron e Sirmione c’era una  un personaggio amatissimo da grandi e piccoli: un gigante buono sempre dalla parte del maghetto dalla cicatrice sulla fronte.

Harry Potter piange la scomparsa del gigante buono, il suo protettore segreto

Si tratta di Rubeus Agrid, il mezzo gigante e custode delle chiavi della famosa serie. L’attore che ha dato vita e voce al ruolo in realtà si chiama Robbie Coltrane. L’attore 72enne si è spento poche ore fa dopo anni di sofferenza. Era malato di osteoartrite e la patologia non gli dava pace.

Di origini scozzese, accettò di buon grado i panni dell’omone proprio perché così possente di fisico. A dare la notizia è stato il suo agente che dichiara che nonostante siano passati tanti anni dalla messa in atto della saga di Harry Potter, l’attore continuava a ricevere migliaia di lettere dai bambini.

Il personaggio all’interno della saga aveva confermato il suo prezioso talento. Quando c’era la sua presenza a fianco dei tre protagonisti, tutto andava bene.

LEGGI ANCHE–>Allarme dallo spazio: asteroide in caduta libera? Le parole degli esperti

LEGGI ANCHE–>Maneskin tra brividi e pericolo, il retroscena inquietante del video

Bisogna ammettere che Robbie Coltrane ha rivestito tantissimi personaggi e ha ricevuto molti premi per le sue straordinarie interpretazioni. A malincuore diciamo addio al gigante buono che aveva il compito di preservare la vita del maghetto più famoso dall’innominabile.

Impostazioni privacy