Folle carovita, prezzi astronomici: all’assalto dei market low cost

Il pensiero fisso è il risparmio. Solo una catena di un noto supermercato fa tirare un sospiro di sollievo al recente carovita.

carovita foto pixaby
carovita( foto pixaby)

Non è una novità, il risparmio fa comodo a tutti. Il carovita prende sempre più piede e purtroppo gli stipendi non sono stati messi al passo. Dallo scorso autunno sono stati registrati dei prezzi lievitati che a distanza di un anno sono arrivati alle stelle. Una preoccupazione assoluta.

Bollette e spese per il fabbisogno alimentari sempre più concentrati verso gli aumenti. Il disagio è popolare e non bastano le varie denunce perché il governo si prodighi a favore dei consumatori. Una delle origini a cui dare la colpa è sicuramente la crisi dell’est europeo. Dall’inizio dell’anno è senza tregua.

Con il gas bloccato, i carburanti hanno avuto un aumento eccezionale. Il pieno per le nostre auto ci costa quasi il doppio. A fine mese la tensione sale per l’arrivo delle bollette. Cifre mai viste prima ma che purtroppo devono essere evase prima della scadenza. E’ un dovere.

Caro vita allo sbando, l’aiuto è solo da una nota catena di alimentari low cost

Un faro arriva da una catena di supermercati che da quanto sono nati sono frequentati da chi ha un tenore di vita non proprio di grido. Sono i discount. Oggi vengono presi d’assalto per i prezzi ancora accettabili. La verità è che anche in questi market low cost ci sono stati dei rialzi dei prezzi.

carovita foto pixaby
carovita (foto pixaby)

Per gli acquirenti, a confronto della spesa in un supermercato normale, il risparmio c’è. A considerare questa situazione è anche la federdistribuzione che ha chinato il capo dinanzi ai discount. Gli acquisti in questi posti sembra far tirare un sospiro di sollievo ai fedeli consumatori.

Si dà la caccia al prezzo più basso anche se si tratta di prodotti non proprio di qualità. I maggiori imprenditori del food commentano così la scelta per il low:

LEGGI ANCHE–>Sbalorditiva scoperta in Italia: riemergono tesori dal valore inestimabile

LEGGI ANCHE –> Inquietante avvistamento in Italia: riconosciuta una particolare specie di serpente

«Al momento le famiglie si spostano al discount perché è l’unica leva che possono usare per far fronte al caro prezzi. Nel momento in cui ci saranno risposte sui temi energetici, le persone torneranno a scegliere l’alta qualità di super e ipermercati, al momento il discount è un settore che cresce in maniera più forte degli altri».

Impostazioni privacy