Alberto Matano, incredibile: il conduttore passa alla concorrenza. Il motivo

Pare incredibile, ma è quanto accadrà a breve. Alberto Matano, conduttore di La Vita in diretta passerà alla concorrenza. Come è possibile?

Alberto Matano ospite Maurizio Costanzo Show
Alberto Matano (da Facebook)

Il padrone di casa di La Vita in Diretta è uno dei volti di punta della televisione pubblica, e con la sua conduzione elegante e precisa da due anni a questa parte sta facendo numeri di share che da tempo la Rai non vedeva, battendo sistematicamente ogni volta Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque.

Una carriera, quella di Alberto Matano, iniziata giovanissimo, dopo aver frequentato la Sciola di Giornalismo di Perugia  e aver fatto qualche esperienza da Bloomberg. In seguito è entrato nella redazione del Tg1, occupandosi di interni e politica e diventando ben presto caporedattore.

Per anni mezzobusto amatissimo dell’edizione delle 20, nel 2019 Viale Mazzini gli ha affidato la co-conduzione assieme a Lorella Cuccarini del contenitore pomeridiano della prima rete. Dall’anno successivo, i vertici aziendali hanno deciso di affidargli la conduzione in solitaria, capendone le grandi potenzialità.

Alberto Matano: dove lo vedremo in tv nei prossimi giorni

E’ notizia di poco fa che in via del tutto eccezionale, Alberto parteciperà ad uno dei programmi storici di Canale 5. Un vero terremoto, vero? Non proprio, poichè ovviamente il giornalista presenzierà solo in qualità di ospite, assieme a tanti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Maatano sarà infatti uno degli ospiti del Maurizio Costanzo Show, e risponderà alle domande del conduttore sulla sua vita privata e professionale. Tra gli altri, anche Sonia Bruganelli, una delle due opinioniste del Gf Vip 7, Rudy Zerbi, da anni collaboratore di Maria De Filippi, e Urbano Cairo, editore, patron del Torino e proprietario de La7. Una puntata che si preannuncia avvincente e appare dedicata al dietro le quinte della televisione.

LEGGI ANCHE –> Fabio Fazio pronto a dire addio alla televisione? Le sue parole

LEGGI ANCHE –> Storie Italiane, salta la puntata. Perché il programma oggi è andato in onda

Oltre a loro, anche Ricky Tognazzi, di recente vittima di Scherzi a Parte, la mitica Patty Pravo e l’imitatrice Gabriella Germani. Non resta che sintonizzarsi, quindi, venerdì in seconda serata su Canale 5.

Impostazioni privacy