Dieta dei 5 pasti, più mangi e più dimagrisci: “dividi” e raddoppi l’energia

La dieta equilibrata è divisa in più pasti. Lo dichiarano gli esperti del settore del benessere. Basta mangiare bene durante il giorno.

dieta foto pixaby
dieta foto pixaby

Non c’è niente da fare, l’alimentazione è tutto nella vita. Grazie al nutrimento possiamo ottenere mille benefici per la nostra salute. Tutto però è a patto che non si esageri altrimenti è totalmente inutile. L’estate è alle spalle e chissà quante volte abbiamo fatto la dieta dell’ultimo minuto per rimetterci in sesto.

Sembra che non si è mai abbastanza in forma quanto si tratta della prova costume. I nutrizionisti e i dietologi sono d’accordo nel dire che solo una dieta equilibrata può dare i frutti. Però gli individui non sono uguali e quindi un regime alimentare giusto può non andare bene ad un’altra persona.

Siamo entrati speditamente nella stagione autunnale. Frutta e verdura non mancano di certo e quindi si può optare per una dieta che ci dia energia e beneficio. Innanzitutto è meglio bandire il digiuno. Metteremo il nostro fisico sotto sforzo e il risultato sarà solo una perdita momentanea di liquidi.

Dieta 5 pasti, il metodo giusto che ricarica il fisico e la mente

Secondo i medici saltare la colazione è l’errore più grave che si possa fare. Dopo il riposo notturno c’è bisogno di introdurre i giusti alimenti per procurarsi l’energia. Durante il giorno si può optare per la distribuzione di tre pasti o meglio ancora 5. Gli specialisti preferiscono di più la seconda scelta.

dieta foto pixaby
dieta foto pixaby

Secondo i loro studi è preferibile distribuire in questa maniera le portate in modo da tenere sempre il metabolismo in moto. Si mangia ai tre pasti principali ma a metà mattina è a metà pomeriggio si può assumere uno spuntino. Si parte da una colazione che può essere fatta con latte e cereali integrali

LEGGI ANCHE–>Fallo e scatta la multa: non osare alla guida, arriva la stangata

LEGGI ANCHE–>Identificata una nuova specie marina: scienziati senza parole

Oppure va benissimo un toast con prosciutto e formaggio oppure ancora della frutta. Immancabile per chi lo adora un bel caffè o un tè. A pranzo e a cena si può scegliere un buon piatto di pasta condita con verdura una porzione di proteine animali o vegetali oppure i legumi così ricchi di ferro.

Per spezzare l’attesa dei pasti principali possiamo mangiare un frutto oppure farci un bel frullato. Il pieno di vitamine e minerali è assicurato.

Impostazioni privacy