Verissimo: la padrona di casa Silvia Toffanin deve vedersela con un nuovo “rivale”

E’ finita la pacchia, per Silvia Toffanin! A partire da domani Verissimo dovrà vedersela con un nuovo e agguerrito competitor. Riuscirà a spuntarla?

Verissimo concorrenza Alle Falde del Kilimangiaro
Silvia Toffanin (da Instagram)

Il “salotto” di Canale 5 continua a mietere successi, e mai come in questo ultimo anno Silvia Toffanin è sulla cresta dell’onda. A premiare il suo Verissimo, certamente gli ospiti che intervengono di volta in volta, ma anche il cambio di programmazione della trasmissione, che soprattutto la domenica può contare sul traino del talent Amici di Maria De Filippi.

In onda dalla metà degli anni Novanta, il programma inizialmente era titolato Verissimo – Tutti i colori della cronaca, poichè si occupava anche di fatti di cronaca nera e attualità. In principio fu Cristina Parodi a condurlo, passando poi il timone a Paola Perego che a sua volta lo diede poi alla splendida veneta, nel 2006. Da allora Silvia ne è stato il volto rassicurante e garbato, e oggi sembra davvero impossibile non legarlo a lei.

Verissimo: qual è il competitor di Silvia Toffanin

Finora a sfidare il pprogramma Mediaset era stato solo Da noi…A ruota libera su Rai 1, in onda subito dopo la Domenica In di Mara Venier. Da domani, tuttavia, la musica cambia, poichè ricomincerà un altro programma molto amato dal pubblico a casa. Riuscirà a reggere l’urto la Toffanin?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Su Rai Tre tornerà infatti Kilimangiaro, la storica trasmissione dedicata ai documentari in giro per il mondo presentata inizialmente da Licia Colò e dal 2014 dalla brava Camila Raznovich. Verissimo dovrà quindi affrontare non solo la concorrenza del talk show del primo canale Rai, ma anche quella del programma a stampo naturalistico, in onda proprio nella stessa fascia oraria degli altri due. E bisogna dire che i numeri di share sono sempre stati molto lusinghieri per la rete.

LEGGI ANCHE –> Verissimo riprende il percorso: le novità e gli ospiti del nuovo palinsesto

LEGGI ANCHE –> X Factor, “Chi la fa l’aspetti” Ambra Angiolini scatena il rebus in diretta

Non resta che vedere se la Toffanin riuscirà a spuntarla ancora una volta sui competitor, confermandosi regina del sabato e della domenica pomeriggio. Oggi e domani, come da anticipazioni, in studio da lei ci saranno Arisa, Federica Panicucci, Vanessa Incontrada e tanti altri volti noti.

Impostazioni privacy