Napoli città aperta: musei e parchi gratis nel capoluogo e in Campania

Un regalo che manda in estasi gli appassionati. Musei gratis a Napoli e nella regione verso la conoscenza dei luoghi di un tempo.

musei gratis foto pixaby
musei gratis(foto pixaby)

Chi ama l’arte ama la realtà partenopea. La regione posta sullo splendido Golfo del Tirreno è come si suol dire un teatro a cielo aperto. Terra conquistata, saccheggiata ha tanto da dire nonostante casi di cronaca nera. Il capoluogo partenopeo non è solo questo. C’è un mondo alternativo.

Tutto parla di arte e le impronte lasciate da civiltà antica ancora emergono allo stato puro. Napoli deve il suo nome ad un’antica leggenda che racconta di una splendida sirena che abitava nei mari della baia. Il suo nome era Partenopea è proprio così come di solito viene denominata la splendida città ridente.

Sullo sfondo a sovrastare imperiosamente è il vulcano Vesuvio. La gente è convinta che prima o poi ritornerà a stropicciarsi dal lungo sonno. Intanto lungo le pendici si possono ammirare dei vitigni che producono un vino stupefacente. Per non parlare dei ristoranti con squisite prelibatezze.

Musei gratis in Campania, Napoli e provincia all’assalto degli ammiratori

Per via della grande ricchezza della città capoluogo ogni prima domenica del mese Napoli aprirà le porte delle sue straordinarie bellezze. Per compiacere ai turisti ma anche a chi abita nei dintorni i luoghi spettacolari che segnano e sottolineano l’epoca di una volta potranno essere visitati completamente gratis.

musei gratis foto pixaby
musei gratis(foto pixaby)

Si potrà accedere tranquillamente ai monumenti ai giardini ai parchi e naturalmente ai musei e alle gallerie. È importante andare sul sito del link ufficiale per avere ulteriori informazioni. Si può telefonare ai numeri indicati per chiedere l’iter da fare. Tutto sarà servito su un piatto d’argento.

In primo luogo è impossibile non entrare nel Palazzo reale di Napoli. L’edificio si trova a Piazza del plebiscito. Una capatina immancabile è a Castel Sant’Elmo dove si gode di una vista mozzafiato. Se si desidera ci si può spostare anche nelle cittadine periferiche per entrare in altri luoghi da favola.

LEGGI ANCHE–>Maya, tutti gli incredibili segreti di una affascinante civiltà: scoperta incredibile

LEGGI ANCHE–>“Marcirete tutti in… “, commerciante pestato dai banditi: il VIDEO da pelle d’oca

L’ingresso gratuito e anche per il parco archeologico di Pompei, dei Campi Flegrei e di Piana di Sorrento. Una chicca in più è rappresentata dalla splendida isola di Capri che promette la visita alla magica grotta Azzurra totalmente gratis. Un colpo di fortuna per chi è già pronto in fila.

Impostazioni privacy