Caro bollette, in arrivo la stangata che fa tremare gli italiani

Caro bollette, in arrivo una vera e propria stangata che fa tremare gli italiani. Rincari alle porte già da ottobre. 

caro bollette stangata
Energia (Foto da Unsplash)

L’inizio del 2022 è stato decisamente segnato dall’inizio della guerra tra la Russia e l’Ucraina. Ci siamo svegliati la mattina del 25 febbraio con la notizia degli imminenti bombardamenti su tutto il territorio dell’est. Una notizia che ci ha provato su diversi versanti.

Il conflitto, infatti, venuto dopo la pandemia e l’inflazione non ha fatto altro che peggiorare la situazione economica del nostro Paese, decisamente sul lastrico e messa in ginocchio dagli eventi. A pagarne le conseguenze sono stati, ovviamente i più deboli.

Famiglie ed imprese hanno dovuto rispondere a difficoltà sovrumane. Tante le aziende che hanno dovuto chiudere, perché impossibilitate a far fronte alle spese troppo grandi. Molti gli italiani costretti, allo stesso modo, a chiedere aiuto e ad usufruire di bonus governativi.

Caro bollette, il prezzo delle utenze è in netto aumento. La situazione è drammatica

Ma non finisce qui, perché il costo delle bollette per il mese di ottobre sarà ancora in crescita e l’aumento si stazionerà al 59 % in più. Viviamo purtroppo ancora in una fase emergenziale – le parole di Ricci.

caro bollette stangata
Carta moneta (Foto da Unsplash)

Stando a quanto comunicato dalle Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, parrebbe essere la soluzione migliore per evitare un ulteriore aumento causato dal problema del gas che sta affliggendo l’Unione Europea.

Proviamo a spiegarci meglio con i numeri. Se fino al 2021 una famiglia spendeva in media 632 euro (annui) per le utenze dell’energia elettrica, ad oggi, il costo è salito al doppio con un ammontare pari a 1322 euro.

Prezzi mai visti prima – queste sono state le parole preoccupate e accorate di Massimo Ricci il quale ha sottolineato ancora una volta quanto la situazione attuale sia decisamente problematica e di forte emergenza.

LEGGI ANCHE –> L’asta del secolo va in scena: verranno battuti pezzi dal valore incommensurabile

LEGGI ANCHE –> Di Maio fuori dal prossimo Parlamento, cosa farà adesso? Le ipotesi

I prezzi che interesseranno il prossimo trimestre saranno decisamente fuori dal comune. Come sarà possibile far fronte ad una situazione del genere?

Impostazioni privacy