Di Maio fuori dal prossimo Parlamento, cosa farà adesso? Le ipotesi

Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri del Governo Draghi nonché leader di Impegno Civico, è fuori dal prossimo Parlamento. Cosa farà adesso?

Luigi Di Maio non eletto cosa farà ora
Luigi Di Maio (Screenshot Instagram @luigi.di.maio)

I risultati delle Elezioni Politiche che si sono tenute domenica 25 settembre hanno decretato la vittoria della coalizione di centrodestra. In particolare, a trionfare è stato Fratelli d’Italia, partito guidato da Giorgia Meloni, che con tutta probabilità sarà nominata Presidente del Consiglio.

A uscire sconfitto da questa tornata elettorale è stato di certo il centrosinistra guidato dal Partito Democratico, e dunque da Enrico Letta. Altre personalità politiche però non solo sono state sconfitte, ma sono proprio uscite di scena.

Infatti alcuni celebri politici, anche di spicco, non sono riusciti neppure ad essere eletti né alla Camera dei Deputati né al Senato. Tra questi figurano Teresa Bellanova, Gianluigi Paragone, Emma Bonino, Lucia Azzolina e Simone Pillon.

Luigi Di Maio non eletto in Parlamento, cosa farà adesso? Una ipotesi accreditata

Senza dimenticare Luigi Di Maio. Difatti il Ministro degli Esteri del Governo Draghi nonché leader di Impegno Civico non è riuscito a essere eletto.

Luigi Di Maio non eletto cosa farà ora
Luigi Di Maio (Screenshot Instagram @luigi.di.maio)

A seguito dell’exploit col Movimento 5 Stelle nonché per tre volte ministro e anche vicepremier con il leader della Lega, Matteo Salvini, nel Governo Conte I, Di Maio ha scelto di uscire dal M5S e di fondare un suo partito, Impegno Civico.

Una decisione che però non è stata premiata dagli elettori. Infatti il suo partito non è andato oltre la soglia di sbarramento del tre percento ed Di Maio stesso è stato battuto dal pentastellato Sergio Costa nel collegio uninominale di Napoli-Fuorigrotta.

Cosa farà dunque ora Di Maio? Per lui, dopo due legislature, sarà tempo di reinventarsi. Tuttavia, secondo quanto riportato da La Repubblica, una volta superata la delusione, l’ex capo politico potrebbe lavorare nel mondo della consulenza.

LEGGI ANCHE —> Attacco squalo bianco, uccisa una 39enne: un dramma assurdo

LEGGI ANCHE —> Incidente sul lavoro, uomo muore schiacciato da forche del trattore

Sarebbe questa una ipotesi accreditata, anche se ancora prematura. Difatti, per il momento, il futuro del Ministro degli Esteri del Governo Draghi sarebbe ancora incerto.

Impostazioni privacy