La bevanda nazionale ha il primato: la vita è più lunga in sua compagnia

Un vero elisir per il cuore e le arterie. Secondo lo studio scientifico si può arrivare anche a tre al giorno senza problemi.

bevanda foto pixaby
bevanda(foto pixaby)

Chi non amerebbe vivere a lungo e in perfetta salute. Siamo fatti di materia abbiamo un inizio e una fine ma ci trasformiamo. I medici usano ripetere che per mantenere in equilibrio il corpo è essenziale seguire un’alimentazione accurata e fare attività fisica. Binomio perfetto e modo di vivere.

Qualche integratore di certo non deve mancare Ma soprattutto è bene amare se stessi. Sembra tutto facile in effetti dovremmo stare lontano dalle tante scaramucce che la vita instancabilmente ci mette dinanzi. Tante volte si è preso in esame una bevanda che ha sortito parecchi contrari.

Fa bene fa male meglio limitare meglio eliminare. Il sì e no della medicina oggi ha avuto una risposta che ha sorpreso molto soprattutto gli appassionati. La bevanda tanto cara soprattutto agli italiani è un vero portento per la salute del cuore. Si parla dell’aroma inconfondibile del re della giornata.

La bevanda che ha ottenuto consensi anche da parte della medicina

Sì è proprio lui è il caffè. Il liquido color della terra vanta non solo il primato di essere amatissimo ma anche di essere un buon coadiuvante nel far stare bene il nostro cuore. Lo afferma uno studio scientifico dedotto da una ricerca australiana. Un consenso unanime da parte dei professori universitari.

bevanda foto pixaby
bevanda(foto pixaby)

Gli esimi medici hanno preso come riferimento un gruppo di persone prive di malattie cardiovascolari di mezza età. Allora è stato posta la domanda sul consumo medio di caffè al giorno. Ebbene messa a confronto con un altro gruppo che non assumeva la bevanda è emerso un risultato incredibile.

Chi usava bere più caffè al giorno aveva una risposta meno influente sulla causa di morte. Nel senso che il gruppo aveva un’età più avanzata e presentava le coronarie quasi imperfetto stato. Il caffè fa bene e riduce anche le malattie dell’apparato cardiovascolare.

LEGGI ANCHE–>Granchio blu, specie ‘aliena’ mette in pericolo ecosistema marino italiano

LEGGI ANCHE —> Solo un grazioso uccellino? Non lasciatevi ingannare dal dolce aspetto

Fino a due tre tazze al giorno non può che apportare beneficio al nostro fisico. La moderazione non deve essere mai tralasciata, ma come si fa a dire di no ad una buona tazza dell’inebriante tazzina di caffè amata da tutti?

Impostazioni privacy