Tragedia sul lavoro: perde la vita un 43 enne di Cosenza schiacciato da un trattore

Tragedia sul lavoro: perde la vita un 43 enne di Cosenza schiacciato da un trattore. Tutti i dettagli del dramma. Da non credere. 

tragedia lavoro trattore
Soccorritore (Foto da Pixabay)

Purtroppo si è registrato nelle scorse ore un altro episodio di morte bianca. Accade, ormai, troppo spesso ed indica chi perde la vita sul luogo di lavoro. Bianco perché non è possibile trovare un responsabile, ovvero una mano che abbia compiuto effettivamente il gesto.

Questi episodi si stanno verificando con grande frequenza e in alcune circostante le vittime sono state anche 18enni impegnati nell’alternanza scuola-lavoro. In Italia i casi di decessi sono davvero innumerevoli. Molti gli uomini, rari i gruppi.

Ci si domanda se è possibile fare di più e cosa? La risposta arriva dai sindacati che si occupano della tutela dei lavoratori al fine di garantire loro una maggiore sicurezza. Questo lavoro dovrebbe essere, poi, incrementato anche dalle aziende stesse.

Una tragedia sul posto di lavoro: muore travolto da un trattore. La ricostruzione dell’accaduto

Una vera e propria tragedia quella che si è registrata nella provincia di Cosenza. 43 enne perde la vita sul posto di lavoro.

tragedia lavoro trattore
Emergenza (Foto da Pixabay)

Tempestivo l’arrivo degli organi competenti e delle ambulanze che non hanno potuto che constatare il decesso. Siamo a Falconara Albanese. 43 enne originario di fiume freddo resta coinvolto in un drammatico incidente sul lavoro.

Come accennato poco fa non è stato possibile soccorrere l’uomo in nessun modo visto che il peso immane del trattore lo aveva completamente travolto. Si è reso necessario l’intervento di mezzi pesanti per poter estrarre il corpo. Incredulità da parte dei colleghi.

All’arrivo dei vigili, infatti, la macchina agricola era già completamente ribaltata sul cosentino. Al momento le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica dell’incidente. Da capire cosa è successo anche dopo un esame autoptico.

LEGGI ANCHE –> Fichi D’India, addio al comico più noto: aveva appena 65 anni

LEGGI ANCHE –> Attacco squalo bianco, uccisa una 39enne: un dramma assurdo

L’uomo lascia la moglie e due figli piccoli. Tanta l’incredulità e lo sconcerto da parte degli amici. Un ultimo saluto. Nella speranza che questi tragici eventi possano ridursi per la salvaguardia dei lavoratori.

Impostazioni privacy