Caro energia, dura stangata per gli italiani: in arrivo multe salatissime – FOTO

Caro energia, dura stangata per tutti gli italiani: in arrivo multe salatissime per chi viola la legge. La FOTO. 

caro energia stangata italiani
Legna (Foto da Pixabay)

Febbraio 2022 segna un altro momento di crisi per il nostro Paese (e non solo). Lo scoppio della guerra in Ucraina non ha fatto altro che mettere in ginocchio una economia già fortemente segnata.

La pandemia ha dato il la ed ha contribuito a causare fortissime difficoltà alle famiglie e alle imprese. Pagare le bollette, fare la spesa, mantenere gli affitti è diventato, oggigiorno, sempre più complicato.

Per finire, poi, l’inflazione. L’aumento dei prezzi ha degenerato improvvisamente, costringendo moltissimi italiani a chiedere aiuti. Tanti i bonus erogati dal governo per risollevare le sorti dei più indigenti.

Caro energia, previste multe altissime per chi usa il riscaldamento a legna. Ecco i dettagli

Nervo scoperto di questi ultimi mesi è il caro bollette. Con l’inizio del conflitto, infatti, abbiamo assistito all’aumento repentino di gas e benzina. Le utenze, poi, sono salite alle stelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky tg24 (@skytg24)

Come dicevamo poco fa, l’inizio della guerra tra Russia e Ucraina ha avuto enormi (ed ha ancora oggi) ripercussioni in tutto il mondo. Il nostro Paese è stato piegato dall’aumento dei prezzi a dir poco vertiginosi.

Quella che viene definita crisi energetica non sembra arrivare ad un punto di svolta. Al contrario, gli italiani sono fortemente preoccupati dal fatto che il costo delle utenze continui a salire, così come per le materie prime.

Siamo prossimi all’inverno e il Paese preoccupato per la questione relativa al riscaldamento. C’è chi è già corso ai ripari servendosi di metodi alternativi al gas. E’ così semplice come sembra? Assolutamente no!

Tante, anzi tantissime le restrizioni da parte del Governo. Bisognerà, infatti, attenersi a molte regole onde evitare durissime sanzioni. Si parla di ammende che arrivano anche a 5 mila euro.

LEGGI ANCHE –> Giorgia Meloni: quanto guadagnerà la neo Presidente del Consiglio?

LEGGI ANCHE –> Elezioni 2022, calcolato il vitalizio dei parlamentari esclusi: la cifra vi stupirà

Quali sono le regioni che hanno aderito a questo nuovo programma? In primis la Lombardia, il Veneto, il Piemonte e l’Emilia Romagna.

Impostazioni privacy