Royal, grande apprensione per la regina Margherita II di Danimarca. Le sue condizioni

Royal, grande apprensione per la regina Margherita II di Danimarca. Le sue condizioni di salute preoccupano i medici. I dettagli della vicenda. 

Apprensione Regina Margherita II
La regina Margherita II di Danimarca (Foto da Instagram)

Prima di entrare nella notizia, conosciamo un po’ meglio la regina di Danimarca. Margrethe Alexandrine nasce a Copenaghen nel 1940 ed è la figlia di re Federico IX. Sale al trono con la morte del padre nel 1972, diventando anche la prima regina danese.

Tant’è vero che quando nacque, secondo la legge del tempo, non era previsto che le donne potessero governare. Fu un cambiamento costituzionale molto lungo per il paese ed ebbe inizio nel 1947. Venne approvata in parlamento solo qualche anno più tardi.

Ha frequentato le migliori scuole del paese, per poi studiare archeologia presso l’Università di Cambridge, scienze politiche ed infine economia. Ha sposato nel 1967 il conte Henri de Laborde da cui ha avuto due figli.

Royal, impegni cancellati per la regina Margherita II di Danimarca. Ecco come stanno le cose

Come abbiamo appena accennato, la regina è salita al trono del 1972 e nel 2022 ha festeggiato 50 anni trono, quello che viene definito Giubileo d’oro.

Gode di una straordinaria popolarità nel suo paese, tant’è vero che è stata definita una regina molto moderna e dalle idee decisamente progressiste. Molto attenta ai bisogni del suo paese, viene vista come simbolo di unione. Prende parte, infatti, a tantissimi eventi in giro per il mondo.

Margherita II di Danimarca ha saputo mantenere vivi anche i rapporti con i sovrani degli altri paesi. A tal proposito la sua presenza è stata decisamente molto gradita ai funerali solenni di Elisabetta, dove ha presenziato con enorme rispetto e commozione.

Purtroppo, però, subito dopo e con il rientro in patria, Margherita ha accusato qualche acciacco fisico, risultando positiva al covid. Non è la prima volta per Sua Maestà contrae il virus. Lo scorso inverno lo aveva reso noto, sottolineando il fatto di aver fatto tre dosi.

LEGGI ANCHE –> Re Carlo, vi siete mai chiesti quale è il suo titolo di studio? Non è semplice da indovinare

LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco stretta al fianco di Alberto: arriva l’ennesima conferma; FOTO

La situazione resta sotto controllo, ma per cause di forza maggiore sono stati cancellati i prossimi impegni.

Impostazioni privacy