Re Carlo, vi siete mai chiesti quale è il suo titolo di studio? Non è semplice da indovinare

Dall’8 settembre scorso la Gran Bretagna ha un nuovo sovrano. Si tratta di Re Carlo III, salito al trono dopo decenni di attesa. Qual è il suo titolo di studio?

Re Carlo III titolo di studio
Carlo III con la Regina Camilla (Instagram)

Lunedì 19 la Gran Bretagna ha detto addio alla sovrana più longeva di tutta la sua Storia, la Regina Elisabetta II, morta lo scorso 8 settembre a 96 anni nel castello di Balmoral.

Tantissime le teste coronate provenienti da tutto il mondo che hanno preso parte alla cerimonia funebre a Westminster Abbey, con circa 4 miliardi di persone che hanno assistito per la prima volta in assoluto a dei funerali di Stato in diretta televisiva.

Presente, e non poteva essere altrimenti, tutta la Famiglia Reale britannica, a partire da lui, il nuovo monarca, Re Carlo III, in prima fila dietro al feretro della madre, al suo fianco la Principessa Anne e subito a seguire i fratelli e i figli William e Harry.

Quest’ultimo ha partecipato alle esequie assieme alla moglie Meghan Markle, alcuni passi dietro rispetto alla Regina Consorte Camilla e la neo Principessa del Galles Kate Middleton.

Re Carlo III, qual è il titolo di studio del nuovo monarca?

Charles si è preparato tutta la vita per il ruolo toccatogli in sorte, e come ha ben rappresentato anche l’acclamata serie tv di Netflix, The Crown, la sua vita è stata anche costellata di momenti molto duri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Il Principe di Edimburgo, suo padre, infatti era un grande estimatore di Gordonstoun in Scozia, un rigido collegio che volle a tutti i costi che il figlio frequentasse, sicuro che lo avrebbe forgiato al meglio. In seguito, primo della Royal Family, anzichè entrare nelle Forze Armate, continuò gli studi al Trinity College di Cambridge, laureandosi nel 1970.

LEGGI ANCHE –> Charlene di Monaco stretta al fianco di Alberto: arriva l’ennesima conferma – FOTO

LEGGI ANCHE –> Royal Family, Re Carlo III e la consorte Camilla inghiottiti dalle polemiche. È caos

Il futuro Re si laureò in archeologia, Storia e antropologia, e nel 1975 riuscì anche ad ottenere il titolo di Master of Arts sempre all’università di Cambridge. Delle passioni umanistiche di cui pochi sono a conoscenza, ma che danno l’idea della caratura culturale del sovrano d’Inghilterra.

Impostazioni privacy