Tragedia in campagna: agricoltore muore in modo terribile

Una morte terribile, quella toccata in sorte a un contadino al lavoro nei suoi campi. Una tragedia senza via di scampo: inutile l’intervento dei soccorsi.

Tragedia morte contadino
Contadino al lavoro (Canva)

Doveva essere una giornata come tante altre, quella dell’anziano agricoltore, abituato a passare le ore del giorno nei campi, coltivando e curando frutta e verdura. Ciò che non si sarebbe minimamente aspettato, era di rimanere vittima di una tragedia senza fine.

E’ quanto accaduto ieri in un paese del Nord Italia, dove un contadino ha perso la vita in tragiche circostanze mentre si recava al lavoro dopo la pausa del mezzogiorno come tutti i giorni ormai da anni.

A nulla è servito l’intervento dei soccorsi, arrivati con le ambulanze a sirene spiegate assieme ai Carabinieri di zona. I medici non hanno potuto che accertare la morte del poveretto, avvenuta presumibilmente sul colpo. Ora i militari stanno indagando per delineare con esattezza le cause del decesso.

Tragedia per un agricoltore: muore mentre si reca al lavoro

E’ successo ieri pomeriggio, intorno alle 14.30 sulla strada provinciale che porta a Pian del Tivano a Sormano, in provincia di Como. Il poveretto, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo del trattore sul quale stava viaggiando, andando a sbattere contro un muro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Castagno (@andrea81_mountain)

Ciò ha provocato il ribaltamento del mezzo agricolo, che si è abbattuto con tutto il suo enorme peso sul pover’uomo, che è rimasto schiacciato ed ha perso la vita per i gravissimi traumi riportati. L’agricoltore aveva 80 anni e da tempo usava quella strada per raggiungere il luogo di lavoro. Ad arrivare sul luogo dell’incidente per primi sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Canzo assieme al personale del 118, ma non c’era più nulla da fare per l’anziano.

LEGGI ANCHE –> Ragazzo di 12 anni non fa i compiti, il padre lo brucia vivo

LEGGI ANCHE –> Scompare giovane 34enne, un paese in lutto: era amato da tutti

Ora sull’accaduto stanno investigando gli uomini dell’Arma, anche se l’ipotesi più lampante è che si sia trattato di un tragico incidente. Rimane da capire se legato a un guasto meccanico o ad un errore umano.

Impostazioni privacy