Scoperta allucinante dopo l’impatto di un asteroide: riguarda un dinosauro

Sembra incredibile pensare che si sia fatto un ritrovamento del genere. E, invece, è proprio quello che si è verificato.

Archeologo
Archeologo (Pixabay)

Nel corso del tempo, come molti possono sapere, sono stante tante le scoperte incredibili che sono state fatte. Naturalmente, sono proprio i ricercatori e gli archeologi che si prendono la briga di portare a termine studi importanti.

Infatti, non è facile riuscire a decifrare i segni del passato, soprattutto se si presentano alquanto criptici. Proprio per questo motivo, quindi, possiamo considerare assolutamente preziosi i ritrovamenti che sono stati effettuati anche in maniera inaspettata.

D’altra parte, conoscere quanto è venuto prima di noi è sicuramente qualcosa di fondamentale, che ci fa capire peraltro le origini di un dato ambiente.

Molto, poi, negli anni, si è sicuramente parlato di quelle che, in teoria, dovrebbero essere state delle creature appartenenti a un’epoca remota.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, ai dinosauri che, a dire il vero, non si può avere la certezza concreta che siano esistiti. Ma, d’altro canto, potrebbe persino essere un concetto da non escludere.

A tal proposito, poco tempo fa, è stato considerato seriamente qualcosa che lascia di stucco. Nella fattispecie, è stato avvstato del materiale inconsueto nel North Dakota, negli Stati Uniti D’America.

Lo straordinario ritrovamento

In particolare, si trova a Tanis uno scavo paleontologico che non smette di lasciare a bocca aperta nemmeno gli esperti. In questo luogo, per la precisione, sembra proprio che ci siano dei resti significativi in seguito all’impatto di Chicxulub che, per la cronaca, si tratta di un asteroide.

Thescelosaurus
Uno scheletro di un Thescelosaurus (Facebook)

Proprio quest’ultimo, a quanto sembra, potrebbe essere stato la causa dell’estinzione dei dinosauri. Così, Tanis, di recente, avrebbe scoperto una zampa di una di queste creature che, secondo gli esperti, dovrebbe essere deceduta durante l’impatto fatale.

In particolare, è BBC che ha trovato questo formidabile fossile, anche se, a dire la verità, bisognerà studiarlo meglio e nei minimi dettagli per avere un’idea certa di tutto questo.

LEGGI ANCHE –> Cimici asiatiche, come debellarle una volta per tutte. I dettagli

LEGGI ANCHE –> Straordinaria scoperta: rinvenuto un fossile di oltre 380 milioni di anni

Tuttavia, perlomeno, quello che si sa attualmente è che il pezzo in questione appare conservato molto bene. Le piccole percentuali di pelle che gli sono attaccate, peraltro, sembrano essere appartenute a quello che viene denominato come Thescelosaurus, nonché un dinosauro erbivoro che dovrebbe essere vissuto ai tempi del Cretaceo.

Impostazioni privacy