Cimici asiatiche, come debellarle una volta per tutte. I dettagli

Cimici asiatiche, dove si nascondono questi fastidiosi insetti? Come debellarle una volta per tutte da casa. I dettagli da non sottovalutare.

cimici asiatiche debellarle
Cimici (Foto da Pixabay)

Durante tutta l’estate, a causa dell’aumento delle temperature così repentino, abbiamo assistito al proliferarsi di moltissimi insetti quali le cimici. Sono giunte, a tal proposito, moltissime segnalazioni in diverse città italiane.

Questi fastidiosi insetti, infatti, si sono diffusi a macchia d’olio nel Paese creando non pochi disagi. Come dicevamo in precedenza, è stato il caldo torrido a far sì che si moltiplicassero senza sosta. Da premettere che non sono pericolosi per l’uomo.

Di conseguenza con l’arrivo di settembre dovremmo assistere ad un ritiro? Niente da fare. E’ semplicemente cambiata la specie, ma per il resto le cimici continueranno a farci visita. Come possiamo debellarle una volta per tutte? Scopriamolo.

Cimici asiatiche: consigli utili su come sbarazzarsene per sempre dalle proprie abitazioni

Purtroppo con l’arrivo del fresco e con il calare delle temperature, le cimici sono ancora qui a farci visita. La specie in particolare viene chiamata cimice asiatica. 

cimici asiatiche debellarle
Una cimice verde (Foto da Pixabay)

C’è un modo per sbarazzarsene in maniera definitiva? Questi insetti siamo soliti trovarli specialmente nel bucato. Hanno un ronzio estremamente fastidioso che si sente a chilometri di distanza ed un odore a dir poco spiacevole.

Sono state registrate per la prima volta in Italia nel 2012 ed hanno un colore verde molto più scuro di quello che siamo soliti vedere in giro. Non sono pericolose per l’uomo, perché non portano malattie. Ma sono dannose per le colture.

A tal riguardo si è reso necessario prendere delle misure preventive, onde evitare la diffusione. Quelle che troviamo in casa come possiamo debellarle? Ci sono molti metodi fai da te che non prevedono l’uso di agenti chimici. Scopriamo quali.

LEGGI ANCHE –> Serpenti, vi siete mai chiesti perché sono sottoposti a determinati processi? Chi l’avrebbe mai detto

LEGGI ANCHE –> Scoperta dallo spazio: possibili segni di vita su Marte? La risposta della NASA; FOTO

Uno dei più efficaci vede l’utilizzo dell’erba gatta: basterà sminuzzarla in un ciotola e metterla sul davanzale della nostra finestra. Ma c’è di più: anche un decotto di tabacco ed ortica è una soluzione vincente.

Impostazioni privacy