Scoperta sensazionale: rinvenuto dente umano di circa 2 milioni di anni fa – FOTO

Scoperta archeologica davvero sensazionale: rinvenuto un dente umano di circa 2 milioni di anni fa – La FOTO da non perdere. 

scoperta dente umano
Scavo archeologico (Foto da Instagram)

Una scoperta a dir poco sorprendete che proviene dalla lontana Georgia, nello specifico nel villaggio Orozmani situato nei pressi della capitale. Sono stati ritrovati, infatti, crani umani datati circa 2 milioni di anni.

Sono molteplici i rinvenimenti che si sono registrati negli ultimi anni. Pezzi di un intricatissimo puzzle che cerca ancora oggi di essere ultimato, ma che probabilmente non finirà mai. Si tratta della nostra storia.

Della storia dei nostri avi, delle prime forme di vita sul nostro pianeta. Lo studio e il lavoro svolto da parte degli archeologi e dei paleontologi è di fondamentale importanza per la comprensione dell’evoluzione umana.

Scoperta archeologica importantissima: emerge un dente umano dato 1,8 milioni di anni

Come accennavamo poco fa, la scoperta è avvenuta nei pressi della capitale della Georgia. Si tratta di un luogo strategico e nevralgico per la migrazione umana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Archeologia News (@archeologianews)

Stando alle ricerche condotte nel tempo dagli studiosi è emerso che il sito ha fornito negli anni moltissime prove della presenza umana sul territorio. Ma non è tutto, poiché questi reperti sono serviti proprio alla comprensione della loro evoluzione.

La scoperta è stata effettuata da uno studente di archeologia del Regno Unito, il quale si è reso conto di avere tra le mani un prezioso tesoro. Le implicazioni per la Georgia sono enormi – ha commentato con enorme soddisfazione.

Come è noto a tutti i primi fossili risalgono a circa 2,8 milioni di anni. Sebbene questo non si avvicini a quella data è utile per capire quali sono stati gli spostamenti dei primi uomini che hanno vissuto sul pianeta Terra.

LEGGI ANCHE –> Scoperto famelico rettile nelle profondità degli oceani: è una nuova temibile specie

LEGGI ANCHE –> Antica Roma, emergono i segreti della città sotto le strade di un noto fast food; FOTO

Dalle note degli addetti ai lavori è emerso, in ultimo, che questo dente può essere collegato ai crani precedentemente trovati e studiati nella zona di Dmanisi – sempre in Georgia.

Impostazioni privacy