Piero Angela, sapete quali erano i voti delle sue pagelle? Da non credere

Piero Angela, vi siete mai chiesti quali fossero i voti delle pagelle del noto divulgatore scientifico? Ve lo diciamo noi. 

Piero Angela voti pagelle
Il divulgatore Piero Angela (Foto da Instagram)

È trascorso poco più di un mese dalla scomparsa di Piero Angela avvenuta il 13 agosto. La sua morte è stata così inaspettata e letteralmente un fulmine a ciel sereno per tutti i suoi fan. Chissà, abbiamo sempre immaginato che il noto presentatore potesse essere eterno. Ma il suo essere lo sarà per sempre.

Uno dei maggiori divulgatori scientifici del nostro Paese. Letteralmente adorato dal pubblico a casa e visto come un caposcuola del genere documentaristico. Piero Angela scelse uno stile di conduzione molto innovativo, facilitando la comprensione a tutti i suoi telespettatori.

Con la grande conoscenza e cultura del figlio Alberto sono stati in grado di far appassionare grandi e piccini alle scienze, dando vita a programmi indimenticabili. Tra i suoi successi ricordiamo Quark, Superquark e Ulisse – Il piacere della scoperta. Ma di Piero Angela padroneggiamo davvero tutto? Scopriamolo.

Piero Angela, quale era il suo andamento scolastico? Oggi vi sveliamo i voti delle sue pagelle

Il suo percorso all’interno del mondo dello spettacolo è stato sicuramente molto lungo e pieno di grandissimi trionfi. Ma adesso è il momento di conoscere qualcosina in più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Angela (@pieroangela_official)

Si dice che abbia ereditato da suo padre (illustre medico) il trasporto per le scienze, mentre dalla madre l’aspetto più giocoso del suo carattere. Era un uomo all’antica ed amava lavorare ai suoi programmi alla vecchia maniere: con carta e penna.

Piero fu un uomo molto creativo e pieno di ingegno, ma a quanto pare durante il periodo scolastico non aveva risultati eccellenti. Scopriamo insieme questo particolare davvero del tutto inaspettato delle sue pagelle.

Dagli Archivi di Stato, infatti, sono stati resi noti i voti del noto divulgatore e sapete cosa è venuto fuori? Un 5 in condotta. Ma non è tutto, perché aveva lo stesso voto anche in latino. Per non parlare del fatto che venne rimandato con tre materie l’anno della maturità.

LEGGI ANCHE –> Piero Angela: prima di morire la coincidenza incredibile con la regina Elisabetta

LEGGI ANCHE –> Fabio Fazio e i preparativi per la partenza con il suo bolide; FOTO

Davvero da non credere, considerando la brillante carriera e l’enorme cultura che ha ampiamente dimostrato di avere.

Impostazioni privacy