Donna scomparsa da giorni è stata trovata senza vita in montagna. I dettagli

Era sparita improvvisamente e non rispondeva alle chiamate dei conoscenti. Purtroppo, però, la scoperta è stata tragica.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Facebook)

Si tratta di un epilogo decisamente tragico quello che ha portato alla conclusione di svariate ricerche di una donna che da qualche giorno era misteriosamente scomparsa.

In effetti, stando a fonti ufficiali, non si avevano più notizie da quando, come è stato riferito da delle colleghe della vittima, la suddetta aveva deciso di fare un’escursione in bicicletta.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Ekaterina Talik, una commessa di origini russe che lavorava in un negozio di abbigliamento del centro di Livigno, località in provincia di Sondrio.

Era inspiegabile, quindi, il suo continuo silenzio da mercoledì scorso, e per questo motivo, il Soccorso alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna ha effettuato accurati tentativi per rintracciarla, anche con l’ausilio anche di tecnologici droni.

Così, a un certo punto, è stata proprio la sua mountain-bike a essere stata trovata all’imbocco della Val Nera, nell’Alpe Vago. Facile, perciò, che in questa situazione preoccupante gli amici abbiano cominciato ad allarmarsi, anche perché persino il cellulare della trentanovenne risultava irraggiungibile.

A tal proposito, gli operatori e i Vigili del fuoco hanno controllato ogni cantuccio della montagna nella quale si era recata per una passeggiata in solitaria.

Gli altri particolari

Purtroppo, però, come si scriveva poche righe fa, si è alla fine scoperto quello che si temeva di più. Infatti, le squadre di soccorso hanno ritrovato il corpo esanime della donna a ben duemila metri di quota, al di sotto del Pizzo Orsera, una cima alpina piuttosto impervia situata tra L’Italia e la Svizzera.

Soccorritori
I Soccorritori sul luogo del ritrovamento (Facebook)

Al momento, perciò, ancora non si può essere certi della causa di morte, anche se, con tutta probabilità, l’ipotesi più veritiera potrebbe essere quella di una fatale caduta. Fioche, però, era già sembrate le speranze di trovarla viva, poiché erano già trascorsi quattro notti dalla sua sparizione.

Dopo il suddetto ritrovamento, a tal proposito, è arrivato un elicottero per prendere la salma e trasportarla alla Casa della Sanità della zona. Si vedrà dunque in seguito quali saranno le disposizioni del magistrato.

LEGGI ANCHE –> Rapina a mano armata nel centro commerciale. Ferita la guardia giurata

LEGGI ANCHE –> Giornalismo, scompare una nota penna della cronaca sportiva: malato da tempo

Intanto, comunque, chi di dovere, compresi i Carabinieri di Livigno stanno effettuando le indagini del caso che possono far maggiore chiarezza riguardo alla drammatica vicenda.

Impostazioni privacy