Bagno a prova di germi: 3 idee geniali per sbiancare e igienizzare i sanitari

Lucido e profumato, il bagno riprende il suo splendore grazie a tre tecniche infallibili. Prodotti fai da te facili e veloci.

Bagno igiene sanitari
Bagno (pixaby)

Non ci passiamo tutta la giornata ma il bagno è il locale della casa più usato. Tra docce, vapori e toilette mattutina, la stanza che ci prepara per affrontare il mattino va igienizzata bene. È un vero covo di germi dati dal fatto che viene usata molta acqua calda. La sanificazione è quotidiana.

Quando ci rechiamo per usare la doccia o il bagno è inevitabile che il vapore si propaghi per tutta la camera. Un uso continuo dei sanitari fa sì che risultino deteriorati. Al supermercato esistono interi scaffali con una varietà indecifrata di prodotti. Non c’è che l’imbarazzo della scelta e del prezzo.

Esistono quelli di ottima marca ma vengono venduti anche quelli un po’ scarsi. Sappiamo che alla base di questi igienizzanti c’è un vero arsenale chimico. Possiamo ottenere lo stesso risultato con delle miscele da preparare in casa. Basta reperire gli ingredienti giusti che riusciamo a scovare in cucina.

Bagno lucido con tre sistemi che riportano i sanitari sbiancati e puliti

I rimedi esistono e tre sistemi risultano davvero efficaci per sbiancare i sanitari. Uno è quello di mescolare aceto e bicarbonato e imprimere una spugna. Basta passarlo sui sanitari lasciare agire per qualche tempo. Poi risciacquare con acqua abbondante e magari passare un panno asciutto.

Bagno igiene sanitari
Bagno (pixaby)

Stesso procedimento anche se uniamo insieme sale grosso e bicarbonato. In aggiunta giusto un po’ di acqua o aceto. In questo caso possiamo anche lasciare in posa il prodotto tutto la notte. L’accortezza sarà quella di svegliarsi prima di tutti e passare sopra un getto d’acqua corrente.

Ultimo procedimento è quello di versare in una ciotola due tazze di borace e in aggiunta del succo di limone. Otterremo una pasta densa da applicare sulle pareti del water. Il sanitario sarà splendente nel giro di pochi minuti dopo aver tirato lo sciacquone. Durerà anche più tempo.

LEGGI ANCHE–>Un posto al sole, quanto guadagna il personaggio più amato della soap?

LEGGI ANCHE–>Codice della Strada senza pietà, sanzioni ferree: previsioni scoraggianti

Il limone e l’aceto sono ottimi per togliere le incrostazioni e il calcare. Il bicarbonato è la borace faranno ritornare nel pieno splendore l’arredo del bagno. Pochi passaggi con ingredienti che si trovano in credenza e zero impatto ambientale. Occhio all’inquinamento.

Impostazioni privacy