Rita Dalla Chiesa furiosa: la conduttrice di Forum si scaglia contro LUI

La candidata di Forza Italia ed ex conduttrice di Forum è scioccata dalle dichiarazioni di Fedez. Rita Dalla Chiesa non gliele manda a dire.

Rita dalla chiesa critiche fedez
Fedez (Instagram)

La figlia del Generale dei Carabinieri trucidato nel 1982 dalla mafia a Palermo dice la sua in modo veemente sulla recente querelle che ha visto contrapposta l’Arma e il famoso rapper milanese.

Rita Dalla Chiesa non è rimasta impassibile davanti alle parole usate da Fedez per definire proprio i militari. La conduttrice, che si trova nel pieno della sua campagna politica in vista delle prossime elezioni del 25 settembre, si è sentita seppur in parte in causa.

L’ex moglie di Fabrizio Frizzi doveva essere una delle nuove inquiline della settima stagione del Gf Vip, ma ha preferito rinunciarvi per potersi candidare nelle fila di Forza Italia.

A scatenare l’indignazione del neo volto di FI è stato il testo di una canzone del cantante, pubblicata ancora nel 2010, che ha usato parole pesanti nei confronti degli uomini in divisa.

Il pezzo di Fedez indigna Rita Dalla Chiesa che gliele “canta”

Il pezzo incriminato è “Tu come li chiami“, nel quale Federico Maria definisce i Carabinieri “Infami e figli di cane”. Una definizione che ha suscitato ovviamente le ire delle associazioni del Corpo. Roberto Colasanti, colonnello in congedo dell’Arma e rappresentante dell’associazione “Pro territorio e cittadini onlus” l’anno scorso lo ha denunciato, ma di recente è arrivata la decisione della Procura di Milano, che ne ha richiesto l’archiviazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

“Il brano non ha i connotati del vilipendio ma solo quelli, penalmente irrilevanti, della critica aspra, della provocazione e della ricerca spasmodica della notorietà” si legge nella motivazione. Una scelta non condivisa da Rita, che ha così commentato: “Forse quelle parole fanno parte di un pezzo della sua vita in cui neanche si rendeva conto di quello che stava cantando. Forse basterebbe che lui chiedesse scusa ai Carabinieri, dicesse che non voleva offenderli”.

LEGGI ANCHE –> “Le condizioni di Papà…”: Stefano Tacconi, l’annuncio inatteso del figlio Andrea

LEGGI ANCHE –> Totti-Blasi: reunion tra i due ex coniugi prima della battaglia legale. Sfuma il divorzio?

Colasanti, tuttavia, interpellato dall’Adnkronos, ha già detto di essere intenzionato a presentare ricorso contro l’archiviazione, per rispetto dei tanti militari caduti durante l’adempimento del loro dovere.

Impostazioni privacy