Regina Elisabetta in fin di vita: Gran Bretagna col fiato sospeso

Preoccupano molto le condizioni di salute della Regina Elisabetta: la famiglia si prepara al peggio. Tutto il mondo è col fiato sospeso.

in fin di vita
Regina Elisabetta (da Instagram)

Si sono aggravate le condizioni di salute della Regina Elisabetta. La sovrana si era mostrata in pubblico nella residenza di Balmoral, in Scozia, per il passaggio di consegne del Governo britannico da Boris Johnson a Liz Truss.

In un comunicato di palazzo si legge.

In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica.

Truss ha affermato.

L’intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace. I miei pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento.

Regina Elisabetta, le ultime notizie sulle condizioni di salute

La corte ha sottolineato che la regina rimane “a riposo a Balmoral“, mentre i suoi familiari più stretti sono stati informati.

Regina Elisabetta fin vita Gran Bretagna
Regina Elisabetta e Liz Truss (Screenshot Instagram Rai News @rainewsofficial)

I figli della sovrana si trovano al suo capezzale nella residenza di Balmoral. I media hanno poi riferito che, oltre l’erede al trono Carlo, arrivato insieme alla consorte Camilla, sono giunti anche la seconda, terzo e quartogenito della regina e del principe Filippo, vale a dire i principi Anna, Andrea ed Edoardo.

Edoardo è arrivato assieme alla moglie Sophie. Inoltre è giunto il principe William, nipote della sovrana nonché secondo in linea di successione dopo il principe Carlo.

Sono invece in viaggio Harry e Meghanduchi di Sussex, in direzione della residenza scozzese di Balmoral, qui le condizioni di salute della sovrana 96enne sembrano essersi aggravate.

A seguito delle notizie sull’aggravamento delle condizioni di salute della sovrana, la BBC ha deciso di interrompere i programmi previsti sul proprio primo canale trasmettendo aggiornamenti costanti sulla regina.

Leggi anche –> Royal, il “pedigree” di Harry è originale? L’insidia di certe voci a Palazzo

Leggi anche –> Royal Family: Meghan ed Harry tornano a Palazzo, ma i duchi li snobbano

Il sito della famiglia reale risulta essere andato in tilt dopo la notizia dell’aggravamento delle condizioni di salute della sovrana.

Impostazioni privacy