Johnny Dorelli, quel gesto così audace che gli cambiò la vita per sempre

Johnny Dorelli si racconta a cuore aperto, quel gesto così audace che gli cambiò la vita per sempre. Cosa sta emergendo. 

Johnny Dorelli gesto audace
Il cantante Johnny Dorelli (Foto da Instagram)

Da ben oltre 25 anni l’artista Johnny Dorelli ha scelto di non apparire più sul piccolo schermo. Una decisione molto sofferta, ma presa con consapevolezza. Il suo nome è indimenticabile, tant’è vero che ancora oggi si cerca di convincerlo a tornare in scena.

Un artista a dir poco geniale, dal carattere estroverso e stravagante. Un precursore del genere. Ha coltivato tantissime passioni, ma sopra ogni altra cosa ha messo al primo posto la musica che gli ha cambiato la vita, al punto tale da lasciare l’Italia.

Si trasferisce in America, nella New York degli anni ’50 dove con tutto se stesso alla composizione e allo studio del pianoforte. Qui conosce i più grandi di sempre, come Armstrong e Sinatra. Si lascia contaminare dagli ambienti così diversi dai suoi.

Johnny Dorelli si racconta in una lunga intervista. Quel ricordo ancora così indelebile

Torna in Italia e fa conoscere il jazz al mondo della televisione. E’ una novità assoluta e non esente dalle critiche. Ma lui va avanti per la sua strada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria Guida (@gloriaguidag1)

Il nome di Dorelli inizia a circolare sempre di più, fin quando arriva Sanremo. La kermesse musicale e il palco non sono facili da affrontare, nemmeno per un artista del suo spessore. Tanta la difficoltà e la paura di non essere all’altezza della situazione.

Jonnhy ne parla come fosse successo ieri. Ricorda della tensione poco prima di andare in scena e del momento in cui Modugno gli si avvicinò e gli diede un grandissimo ceffone per spronarlo. Fu un attimo decisivo che gli cambiò la vita per sempre.

Mimmo mi tirò un ceffone buttandomi in scena e mi sciolsi – queste le parole del grande pianista. Tanti spaccati di una vita vissuta pienamente, senza rinunce e con tanto sacrificio. Attimi che possiamo leggere nelle pagine della sua biografia.

LEGGI ANCHE –> Romina Carrisi, volano stracci sui social. Il duro sfogo della showgirl

LEGGI ANCHE –> Emma Marrone, scatta la denuncia: Mi rivolgo a quelli che. Parole al vetriolo; VIDEO

Dorelli ha scelto di raccontarsi in un libro, già in vendita nelle migliori librerie. Che fantastica vita rispecchia il suo vissuto ed è un modo per spiegarsi ancora una volta.

Impostazioni privacy