“Meglio risparmiare…”, Cartabianca: spunta lo strano messaggio social durante la diretta. È polemica – FOTO

Proprio durante la messa in onda della trasmissione c’è stato qualcuno che ha voluto mandare uno specifico invito.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer, conduttrice di Cartabianca (Instagram)

Cartabianca è un noto programma di approfondimento in onda ormai da qualche anno su Rai3, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer. Dopo la pausa estiva, prevista anche per altri format simili, ha riacceso i riflettori verso la fine dell’Agosto scorso.

Anche in questa settima edizione, quindi, stiamo assistendo a varie tematiche di cronaca, di attualità e di politica. La trasmissione, inoltre, procede anche grazie all’intervento di importanti ospiti sia in studio che in collegamento i quali danno una propria opinione riguardo agli argomenti del giorno.

Tuttavia, al termine della scorsa annata c’erano state delle voci che ipotizzavano la chiusura del programma, soprattutto, a quanto pare, per il fatto che si pensava che la formula del talk politico fosse ormai desueta.

A sollevare qualche dubbio a riguardo, quindi, era stato anche Carlo Fuortes dato che aveva argomentato la sua visione, affermando che in una televisione che fa servizio pubblico, a suo avviso, sarebbero più adatti temi più leggeri.

Comunque sia, al di là delle polemiche e di altre indiscrezioni, Cartabianca è tornato esattamente al suo posto nel palinsesto di Rai. A dare manforte alla Berlinguer, inoltre, poco tempo fa, c’era stato anche il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che aveva difeso a spada tratta il programma in questione.

Al giorno d’oggi, tra l’altro, sempre al passo con i tempi, la trasmissione dispone anche di un profilo Instagram ufficiale che, per ora, conta più di 33 mila follower.

Il significato nascosto

In questa piattaforma online, perciò, vengono riportati i momenti salienti delle puntate, e spesso e volentieri, capita che gli utenti del Web commentino i post con dei propri punti di vista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cartabianca (@cartabiancarai3)

L’ultimo post che è stato pubblicato risale a poche ore fa e vede al centro l’argomento del reddito di cittadinanza. Di recente, invece, al di sotto di un’immagine pubblicata soltanto un giorno fa, un utente ha risposto con un commento piuttosto sibillino.

Non è chiaro, dunque, sapere il significato di questa illazione, dato che è stato scritto, testuali parole: “Visti i tempi che corrono si potrebbe risparmiare sulla luce”.

LEGGI ANCHE –> Bake off- dolci in forno, prima vittima: un concorrente costretto a lasciare

LEGGI ANCHE –> Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso sopraffatta dal dolore: “Non ci sono parole”

In effetti, si potrebbero dare interpretazioni diverse. Se da un lato, quindi, si può pensare che l’utente abbia voluto suggerire di non guardare la trasmissione, dall’altro potrebbe anche essere visto come un invito spassionato alla conduttrice di soffermarsi su temi che stanno particolarmente a cuore al Bel Paese.

Impostazioni privacy