Instagram e influencer: la classifica dei personaggi più pagati vede in testa LEI

Il social network di Meta è uno dei preferiti dagli influencer. Ma chi sono i Paperon de’ Paperoni di Instagram? In Italia è lei la più ricca!

instagram classifica influencer
Un influencer francese (Instagram)

Il lavoro di influencer è oggi tra i più ambiti dai giovanissimi, che sperano così di bissare il successo ottenuto da alcuni volti oggi noti dello showbiz. Del resto oggi siamo perennemente online, ed è naturale che molti ragazzi della Generation Z pensino di poterne fare una professione proprio come già accaduto ad alcuni di loro.

Si tratta di sponsorizzare con post e video determinati prodotti, usando la propria immagine e sfruttando il numero di fololower del profilo social. La vetrina preferita da chi si vuole dedicare a questa professione è sicuramente Instagram, che permette di usare filtri e applicazioni ad hoc per migliorare i contenuti.

Di recente, comunque, anche Tik Tok ha iniziato a prendere sempre più piede e sono proprio i più giovani oggi a preferirlo al primo, ritenuto quasi “obsoleto”. Praticamente non pervenuto Facebook, che sta perdendo parecchi punti negli ultimi tempi.

Instagram: ecco chi sono gli influencer più ricchi

Stando alla classifica Rich List di Instagram stilata da Hopper HQ l’anno scorso, l’instagrammer più ricco è Cristiano Ronaldo, che per un singolo post potrebbe ricevere la strabiliante somma di 1 milione e 600.000 sterline, seguito da Dwayne Johnson e Ariana Grande.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Ma rimanendo solo in Italia, la prima in classifica risulta essere Chiara Ferragni, che potrebbe ottenere per un post fino a 82.100 dollari, tallonata da Khaby Lame, a quota 81.000 dollari, il Tiktoker con più follower al mondo. Medaglia di bronzo per Gianluca Vacchi, che si ferma ad “appena” 69.500 dollari a post. Ma in classifica ci sono anche delle “new entry”.

LEGGI ANCHE –> “Le condizioni di Papà…”: Stefano Tacconi, l’annuncio inatteso del figlio Andrea

LEGGI ANCHE –> Totti-Blasi: reunion tra i due ex coniugi prima della battaglia legale. Sfuma il divorzio?

A fare capolino, benchè in posizioni decisamente più basse, sono anche Mariano Di Vaio, blogger da 22.000 dollari per una promozione e Giulia De Lellis, che con più di 5 milioni di follower e un seguito importante può portare a casa anche 17.300 dollari.

Impostazioni privacy