Cartabianca stasera in tv: Con la Berlinguer ci sarà ancora LUI

Seconda puntata della nuova stagione di Cartabianca, le anticipazioni di stasera del programma in onda su Rai Tre.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (foto: @bianca.berlinguer Instagram)

Ormai su tutte le reti televisive, si stanno riproponendo i palinsesti abituali, dopo la lunga pausa estiva con i cambi di programmazione. Stanno tornando in onda programmi che rappresentano appuntamenti fissi, molto seguiti dagli appassionati, trasmissioni che scandiscono di fatto le stagioni sul piccolo schermo e sui quali le varie emittenti puntano molto.

Tra questi, sicuramente Cartabianca, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer fin dal 2016, anno della prima edizione. Sarà dunque la settima stagione, questa, per il programma di approfondimento giornalista in onda su Rai Tre, che ha ripreso ad andare regolarmente in onda a partire da martedì scorso.

Una ripartenza già a fine agosto doverosa, per un programma che tratta con grande attenzione i vari temi di attualità, dalla cronaca alla politica, viste le imminenti elezioni che si svolgeranno il 25 settembre.

Cartabianca, riparte il programma di Bianca Berlinguer: i temi di stasera, 6 settembre

Il talk show andrà in onda questa sera per la seconda puntata stagione, come di consueto a partire dalle ore 21.20 su Rai Tre. Ecco le anticipazioni sui temi della serata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cartabianca (@cartabiancarai3)

Come detto, sarà dato ampio spazio alla campagna elettorale in corso, con la trattazione degli ultimi avvenimenti politici in Parlamento e le ultime dichiarazioni dei protagonisti in lotta per salire al governo. Politici, giornalisti, opinionisti vari, in studio e in collegamento si confronteranno sui vari temi e li analizzeranno.

Dal punto di vista dell’attualità, si parlerà diffusamente della guerra in corso tra Ucraina e Russia e sulle ripercussioni sulla vita di tutti i giorni, con gli ultimi sviluppi legati al caro bollette, che rischia di monopolizzare l’agenda dei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE –> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone lapidaria in diretta. Lo studio senza parole

LEGGI ANCHE –> Barbara D’Urso deve accettarlo: necessario il ‘ritorno’ tra i banchi di scuola

Ospite fisso del programma, come nelle passate edizioni, Mauro Corona, alpinista e filosofo. Gli altri ospiti saranno comunicati dalla redazione a ridosso della puntata. Il programma sarà visibile anche in streaming su Rai Play.

Impostazioni privacy