Vespe, metodo vincente per debellarle per sempre (senza ucciderle)

Pericolose ma necessarie all’ecosistema, le vespe devono sopravvivere senza che muoiano. Ecco un metodo alternativo.

Vespe metodi senza ucciderle
vespe(pixaby)

Nel periodo estivo si verifica una grande rinascita nella natura tra piante rigogliose e animali vivaci. Tra questi ultimi per le persone gli insetti sono quelli che destano più paura e attenzione. In particolare, mai come quest’anno c’è stato un particolare aumento di vespe.

Appaiono spaventose per chi è allergico e rischia attraverso una loro puntura uno shock anafilattico. Per preservarci dallo loro visita, nelle nostre case, ci sono molti metodi che permettono di scacciarle, senza per questo doverle uccidere. Anzi, è raccomandato fare il possibile per farle tornare in natura.

Si può anche allontanarle senza provocare loro nessun danno. Questi insetti sono preziosi per i nostri ecosistemi e la loro diminuzione sarebbe una catastrofe naturale. Hanno un impeto aggressivo e se pungono non perdono il loro pungiglione e sopravvivono comunque.

Un procedimento utile salva vespa, in Germania è un must

Per quanto riguarda i metodi per allontanare questi insetti, ce ne sono svariati, in Germania è molto diffuso un’usanza che sembra avere successo. In primo luogo si può utilizzare l’aglio mettendolo in un bicchiere dove averlo schiacciato con cura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OBIETTIVEE 📸 (@obiettivee)

Sembra che la buona norma sia congeniale per fare in modo di tenerle lontano dai terrazzi e dalle finestre. Altrimenti, si può utilizzare lo stesso metodo con una miscela di spezie in polvere, tra le quale deve esserci anche un’alta percentuale sempre di aglio.

Se le vespe si concentrano su una balconata è raccomandabile porre il bicchiere contenente queste soluzioni a ciascun angolo del terrazzo. E’ preferibile lasciarlo agire per il maggior numero di giorni possibili, anche una settimana. Il risultato non mancherà.

Un altro elemento che attira tantissimo le vespe è il miele, quindi nel caso in cui si organizzi una cena sul terrazzo, è raccomandato porre la soluzione su un cartoncino o in un bicchiere per attirare tutti gli insetti in un punto. Non disturberanno in alcun modo.

LEGGI ANCHE–>Scoperte dal mondo: emergono i resti del più grande complesso megalitico in Europa

LEGGI ANCHE–>Avanti un altro! Novità incredibili in arrivo nel cast dell’edizione 2023

L’ultimo metodo, che si può provare, per risolvere questo comune problema estivo, è un po’ più impegnativo, ma è in grado di risolvere il problema a lungo termine, mettendo delle piante di aloe, peperoncino o citronella nel proprio terrazzo.

Queste piante costituiscono per le vespe dei repellenti naturali e saranno portate ad allontanarsi da sole.

Impostazioni privacy