“E’ molto triste”: Serena Bortone, la morte che la lascia senza parole

Serena Bortone colpita da una morte che l’ha spinta a inviare un messaggio sui social, le parole toccanti della conduttrice.

Serena Bortone
Serena Bortone (foto: @serenabortone Instagram)

Con la fine dell’estate, stanno riprendendo, gradualmente, i palinsesti tradizionali dei canali televisivi. I programmi che rappresentano un appuntamento fisso per i telespettatori stanno riprendendo le attività dopo la lunga pausa. A breve, riprenderà anche Oggi è un altro giorno.

Il contenitore del primo pomeriggio di Rai Uno, in onda dopo il telegiornale delle 13.30, ripartirà da lunedì 5 settembre. In studio, come sempre, Serena Bortone a tirare le fila, con le sue fedeli spalle, le interviste a personaggi dello spettacolo e non solo e un viaggio quotidiano tra gossip e attualità. Tra le novità del programma, da quest’anno, ci saranno anche delle esibizioni di musica dal vivo.

Serena, brillante conduttrice, è pronta a ricominciare per una nuova stagione ricca di soddisfazioni. Ma quest’oggi è triste per una scomparsa che l’ha colpita profondamente, e per la quale ha pubblicato un post sui social condividendo un messaggio toccante.

Serena Bortone, il post su Instagram per un personaggio che ha segnato la sua generazione: “Erano anni di speranza”

La morte, a 91 anni, di Michail Gorbaciov, ex segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica dal 1985 al 1991, ha destato in lei una grande impressione. Gorbaciov era un personaggio degli anni della sua gioventù, fondamentale per il disgelo tra l’Unione Sovietica e gli Stati Uniti e per la fine della guerra fredda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A post shared by Serena Bortone (@serenabortone)

L’operato di Gorbaciov ha avuto notevoli ripercussioni, vedendolo protagonista di eventi che hanno portato, tra le altre cose, alla caduta del muro di Berlino e alla riunificazione della Germania. Di seguito, il messaggio toccante di Serena: “Le parole perestrojka e glasnost hanno segnato la mia generazione. Anni di speranza nella vittoria globale della democrazia. L’uomo che le suscitò entrò nella vita di tutti noi, aveva una macchia sulla fronte e si chiamava Michail Gorbaciov. Oggi, la sua morte nei giorni in cui quelle speranze sono così crudelmente violate, appare simbolica e triste”.

LEGGI ANCHE –> “Lottiamo…”: Chi l’ha visto sulle tracce della ginecologa. La speranza vive – VIDEO

LEGGI ANCHE –> Un posto al sole: suspense per la sorte di una delle due protagoniste della soap

Oltre a Serena, sono molti i personaggi noti che in queste ore hanno dedicato un pensiero a Gorbaciov, la cui figura, a prescindere da quello che si possa pensare, ha davvero segnato un’epoca.

Impostazioni privacy