Vuoi una colazione originale? 4 gustose ricette da provare: facili e salutari

La colazione è il pasto più importante secondo i nutrizionisti, 5 suggerimenti per portare una ventata di novità di primo mattino.

Colazione ricetta idea
Colazione (instagram)

Fin da piccoli siamo stati abituati a consumare un pasto appena svegli. La colazione ancora oggi si presenta come un must in tutte le famiglie. Ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze in fatto di risveglio fisico. L’importante è non saltarla mai perché secondo gli esperti una buona colazione regge tutta la giornata.

Può essere dolce o salata può essere consumata al bar oppure insieme alle amiche. Solitamente chi affretta di correre in ufficio in base il tutto su un veloce caffè. Sbagliatissimo. Dopo il riposo notturno il corpo ha bisogno della giusta energia per mettere in moto la macchina perfetta.

L’errore comune è che la colazione deve essere ricca di zuccheri è un dato sbagliato in quanto l’insulina può impennarsi. Appena svegli va bene bere due bicchieri di acqua a temperatura ambiente per dare il giusto sprint all’intestino. Aggiungere il limone è facoltativo.

Colazione salutare ed energizzante con 5 nuove idee da portare a tavola

Una prima idea potrebbe essere quella di prepararsi l‘insalata di frutta. Basta prendere quelli che preferiamo tagliarli a pezzetti e gustarli con del succo di limone. Un suggerimento può essere quello di aggiungere i semi che più ci piacciono. Chia o girasole secondo i nostri gusti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @heyyfoodie (@heyyfoodie1122)

Un’altra idea è quella di abbinare yogurt e muesli. È un mix che regala calorie buone e sana energia. Naturalmente se soffriamo di allergia possiamo acquistare gli yogurt senza lattosio vegani oppure quello greco che oggi va per la maggiore. C’è solo da scegliere.

Avete mai pensato a fare un toast? Si prepara in pochi minuti. Si prendono due fette di pane integrale si spalma con un avvocato maturo ridotto in crema. È ottimo ed energizzante. Per chi invece tiene alla propria salute e fa attività sportiva la soluzione giusta è uno smoothie.

LEGGI ANCHE–>Scoperte al femminile: le 10 donne che hanno cambiato il mondo

LEGGI ANCHE –> Preistoria, emerge uno spettacolare Blue Babe in una miniera: era sepolto tra i ghiacciai

Grazie al frullatore possiamo ottenere un’ottima bevanda immettendo nel elettrodomestico la quantità di frutta che desideriamo. Faremo il pieno di vitamine e il fisico rimarrà in forma perfetta. Variare a tavola è il giusto metodo per integrare i cibi di cui abbiamo bisogno per stare in salute.

Impostazioni privacy