Carta Bianca, partenza col botto per Bianca Berlinguer: accade tutto in diretta

Carta Bianca, una ripartenza a dir poco scoppiettante. Bianca Berlinguer fa il botto sin da subito. I dettagli della prima puntata. 

Carta Bianca partenza col botto
Bianca Berlinguer (Foto da Instagram)

Bianca Berlinguer non necessita di grande presentazioni: è una delle conduttrici più amate del mondo dello spettacolo. Nasce e cresce a Roma; dopo aver concluso gli studi classici decide di iscriversi alla facoltà di Lettere che le apre le porte per il giornalismo.

E’ questa la strada che deve che percorrere, tant’è vero che parallelamente inizia a fare pratica come redattrice dapprima in piccole realtà locali per poi fare il grande salto di qualità su Rai 3 – dove con il tempo e l’esperienza ne diventerà direttrice.

Nel 2016 tutto cambia ed inizia a condurre Cartabianca sempre in Rai. Il talk show si occupa di approfondire temi di attualità e di politica grazie ai tanti invitati. Diverse le novità apportate nelle ultime stagioni. Presenti alcuni ospiti fissi come l’artista Mauro Corona.

Carta Bianca, ottimo riscontro sin dalla prima puntata. La Berlinguer parte alla grande

Accennavamo al fatto che il nome di Bianca Berlinguer è legato il maniera indissolubile alla trasmissione Carta Bianca che fa una ripartenza con il botto. Scopriamo cosa è successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cartabianca (@cartabiancarai3)

Un grande ritorno per la nota giornalista che accoglie in studio sin dalla prima puntata il suo fedele amico e ospite fisso, Mauro Corona. Sin da subito, la conduttrice mette le “carte”in tavola (è il caso di dirlo) ottenendo un riscontro a dir poco pazzesco e sfidando chi voleva farla fuori.

La trasmissione è stata accusata diverse volte di accogliere in studio personalità non troppo comode. Tanti gli ospiti voluti sin dagli inizi come il chiacchierato professore Alessandro Orsini – al centro di tante polemiche dentro e fuori il piccolo schermo.

E ancora, ricordiamo l’intervento di Matteo Bassetti che ha chiarito quelle che sono le differenze tra vaiolo delle scimmie e covid. Il geologo Mario Tozzi il qualche ha spiegato ai telespettatori quanto sia grave il problema del cambiamento climatico che sta interessando il mondo.

LEGGI ANCHE –> L’Eredità, quando comincia la nuova edizione: decisa la data d’inizio

LEGGI ANCHE –> Il Paradiso delle Signore: ennesimo cambiamento di programmazione

Beh, non c’è che dire: tanti gli ospiti e tanti gli argomenti toccati dalla Berlinguer. E siamo solo all’inizio.

Impostazioni privacy