Denise Pipitone: il disperato appello a 18 anni dalla scomparsa

18 lunghissimi anni dalla scomparsa di Denise Pipitone: Piera Maggio non si arrende. Ripercorriamo tutte le tappe della vicenda. 

18 anni scomparsa Denise Pipitone
La piccola Denise Pipitone (Foto da Instagram)

Sono trascorsi esattamente 18 anni, oggi, dalla scomparsa della piccola Denise Pipitone. 18 lunghissimi anni da quel fatidico e oscuro 1° settembre. Un giorno apparentemente come tutti gli altri, quando Piera Maggio, madre della bambina, perde in modo definitivo le tracce di sua figlia.

Piera lascia la figlia dalla nonna come fa spesso, per recarsi a frequentare un corso di aggiornamento. Si sentono le voci di Denise e del cugino giocare in cortile. All’improvviso: il silenzio. Della piccola non si sa più niente. Una svista fatale, una disattenzione o addirittura un gesto premeditato?

La bambina scompare nel nulla. Viene interrogata tutta Mazara del Vallo. L’intervento da parte delle forze dell’ordine è tempestivo. Ma nessuno sa niente. La notizia della sparizione si diffonde a macchia d’olio e nel giro di poche ora si batte la zona da cima a fondo. Cosa si nasconde?

Denise Pipitone, oggi 18 anni dalla scomparsa. Continuano senza sosta le indagini

L’inizio delle ricerche è fulmineo. La famiglia Maggio si trova improvvisamente a non capire più nulla. Arrivano segnalazioni su segnalazioni. Molte piste false e notizie senza alcun riscontro. Regna il caos.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piera Maggio (@missingdenisepipitone)

Cosa è successo in questi lunghi anni? Come dicevamo in precedenza, la famiglia di Piera Maggio è stata presa di mira dai media. Tante le fake news e le finte intercettazioni che li hanno portati a credere che qualcosa si stesse smuovendo davvero.

Gli inquirenti hanno preso in esame diverse piste, a cominciare proprio dal possibile coinvolgimento della famiglia Pulizzi. Denise è la figlia biologica di Pietro Pulizzi (che non l’ha riconosciuta). Vengono indagate Jessica (la sua primogenita) e sua madre Anna Corona.

Le indagini hanno contemplato anche il rapimento da parte dei rom. Purtroppo non sarebbe la prima volta che nel nostro Paese accade una cosa del genere. Molte segnalazioni in tutto il mondo. Nessuna conferma effettiva.

LEGGI ANCHE –> Coppia di anziani derubata in casa. La clamorosa truffa da oltre 40 mila euro

LEGGI ANCHE –> Tragedia assurda, bimba di un anno morta colpita da un chicco di grandine

Piera Maggio non ha mai smesso di cercare sua figlia e oggi, 1° settembre, chiede a tutti di condividere un messaggio per la sua bambina. #18anniSenzaDenise

Impostazioni privacy