Scarafaggi, da dove provengono e come scacciarli da casa

Probabilmente vi è già capitato più volte di ritrovare nel vostro appartamento questi insetti brutti e fastidiosi.

Scarafaggi
Scarafaggi (Facebook)

In questi ultimi mesi caldi, non c’è bisogno nemmeno di sottolinearlo, la maggior parte di noi ha dovuto fare i conti con degli insetti antipatici e dispettosi.

Beh, è facile intuire, a questo punto, che ci stiamo riferendo alle zanzare. Eh sì, chi non si è trovato in questo periodo a fare i conti con loro?

Naturalmente, ci sono dei metodi comuni per tenerle a bada, come, per esempio, le candele alla citronella o le zanzariere. Fatto sta che non sempre è facile liberarsi di questi intrusi succhia sangue.

Tuttavia, a dire la verità, il nemico non sono soltanto le zanzare. Anzi, al contrario, ci sono altri insetti che non sono assolutamente graditi in casa.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, agli scarafaggi e alle blatte che, peraltro, hanno anche un brutto aspetto che ci rendono la loro presenza piuttosto spiacevole.

Ma, a dire il vero, non è solo questo il punto. Il fatto è che non è nemmeno igienico che questi insetti cosmopoliti girino nella nostra abitazione. Così, se volete fare in modo di non trovarveli nei paraggi, dovreste continuare a leggere.

In effetti, nelle prossime righe, vogliamo, perciò, aiutarvi a capire quale può essere la causa dell’infestazione per ovviare a questo problema in maniera definitiva.

Il metodo per allontanarli

Anzitutto vogliamo precisare che le blatte, in genere, prediligono tutti quei cantucci degli appartamenti che sono bui e umidi, per esempio, la stanza del bagno, la cantina e i sottoscala, ma nondimeno persino le credenze e i cartoni alimentari.

Rosmarino essiccato
Rosmarino essiccato (Facebook)

Per di più, c’è da tenere presente che ciò che li attira solo normalmente le briciole o qualsiasi appetibile avanzo di cibo. Ricordatevi, comunque, che per evitare di trovarvele davanti, dovrete prima di tutto, per forza di cose, effettuare una buona pulizia.

Per eliminarle in modo decisivo, quindi, oltre a utilizzare alcuni prodotti che si acquistano al supermercato, come, per esempio, il classico insetticida, potreste anche fare uso di qualcosa di naturale.

LEGGI ANCHE –> Crema solare, come smaltirla dopo la fine dell’estate? Ve lo sveliamo

LEGGI ANCHE –> Panico in mare: si aggira un serpente marino dal morso letale per i bagnanti

In effetti, secondo quanto è stato già sperimentato, gli scarafaggi pare che non gradiscono per niente l’odore intenso delle foglie aromatiche essiccate, come, per esempio, il rosmarino. Provate, perciò, a sbriciolarne un po’ in ogni camera, forse, in questo modo, decideranno di sloggiare.

Impostazioni privacy