Crema solare, come smaltirla dopo la fine dell’estate? Ve lo sveliamo

Crema solare, vi siete mai chiesti come smaltirla dopo la fine dell’estate? Il consiglio è di non buttarla. Tanti utili consigli per voi. 

crema solare smaltirla fine estate
Crema solare (Foto da Pixabay)

La fine di agosto può indicare o il termine delle vacanze per molti, o addirittura l’inizio delle ferie per chi non ha potuto muoversi prima. Cosa siamo soliti portare sulla spiaggia? Ma ovviamente l’immancabile tubetto di crema solare che, puntualmente, ogni anno buttiamo via.

Ma se vi dicessi che esistono delle soluzioni alternative per non sprecarla? E’ noto a tutti, infatti, che il flacone ha una durata massima di 6 mesi / 1 anno. Superato questo periodo di tempo si perde la protezione dai raggi ultravioletti prodotti dal sole.

Crema solare, consigli utili su come riciclarla dopo la fine dell’estate. Evita gli sprechi

Questo, però, non vuol dire che la crema vada buttata, al contrario. E’ possibile, infatti, continuare ad utilizzarla, ma diversamente. Sei curioso di sapere come?

crema solare smaltirla fine estate
Tubetto di crema solare (Foto da Pixabay)

Come abbiamo appena accennato, la durata massima di una crema solare è 12 mesi dall’apertura. Scaduto quel termine, infatti, si perde la sua efficacia protettiva. Fatto sta che non dobbiamo buttare il flacone, ma possiamo reinventarci ed utilizzarlo diversamente.

Ecco alcuni consigli utili per la beauty routine fai da te. E’ possibile usare la crema normalmente dopo la doccia, come si farebbe con un qualsiasi altro unguento. Subito dopo l’esposizione al sole è da utilizzare in modo particolare su gomiti e ginocchia.

Ma non è tutto, perché mischiandola ad un paio di cucchiai di zucchero di canna, potrà essere adoperata come scrub corpo per eliminare tutte le cellule morte. Offre in questo modo una funzione levigante e ringiovanente. Si può utilizzare anche per i capelli?

LEGGI ANCHE –> Risparmiare le bollette con un metodo alternativo, i risultati sono da subito: lo svela una famiglia

LEGGI ANCHE –> 2 metodi per difendersi dai nemici dell’estate: morsi e punture non avranno scampo

Ebbene sì, ma va applicata solo sulle lunghezze e deve essere distribuita prima del consueto shampoo. Donerà lucentezza e nutrimento. Quando è scaduta, invece, la si può adoperare per pulire le nostre borse di pelle. E’ un’ottima alleata.

Impostazioni privacy