Risparmiare le bollette con un metodo alternativo, i risultati sono da subito: lo svela una famiglia

Un duro colpo alla fine del mese ma risparmiare si può. Basta seguire il consiglio di chi è riuscito nell’intento di alleggerire le spese.

Risparmiare pannelli enel
Risparmiare(pixaby)

Con i tempi duri che stiamo attraversando la parola risparmiare è un balsamo per corpo e mente. È dall’inizio del nuovo anno corrente che le famiglie italiane sono oggetto di aumenti e rincari da parte del Governo. Non c’è pace per gli stipendi di fine mese che purtroppo sono rimasti in stallo.

Tutto è lievitato senza remore tranne che la paga mensile. I disagi dei contribuenti sono raddoppiati e non è facile tirare avanti come qualche mese fa. I contagi le chiusure la crisi dell’esta tutto è confluito nelle economia odierna che si ripercuote in maniera negativa sul sostentamento familiare.

Siamo alle porte dell’autunno un’altra girata e verrà freddo e temperature in ribasso. La preoccupazione sarà quella di tenere tante le nostre dimore. Non sarà certo facile vista che il leader del Cremlino ci nega il combustibile primario. Un aiuto ci viene fornito da una famiglia.

Risparmiare con un segreto svelato da un nucleo, tutto sta affidarsi ad una risoluzione

Il nucleo in questione è riuscito a ridurre sensibilmente le spese di energia elettrica e del gas. Sembra un sogno ma è proprio così. Il Signore Giuliano Zusi è un agente finanziario che vive a Mambrotta di San Marino. Ci spiega come ha attuato il risparmio in casa sua.

Risparmiare energia pannelli
Risparmiare(pixaby)

E’ presto detto: ha munito la sua casa innanzitutto di pannelli fotovoltaici per attirare i raggi del sole. Ha stipulato un contratto con lo Stato. La sua residenza assorbe la quantità necessaria mentre il resto viene girata all’Ente. Dichiara di pagare solo €160 di energia elettrica s bimestre.

Per quando riguarda il riscaldamento usufruisce di una stufa a pellet. Spende all’incirca €400 all’anno per far tenere la casa calda d’inverno. Il signor Zusi asserisce che la spesa annuale è di 900 euro e facendo il confronto con altre famiglie la differenza di spesa è davvero notevole.

LEGGI ANCHE–>Lavatrice, non fare il bucato così: il rischio per la salute è alto e fatale

LEGGI ANCHE–>Blatte nella casa in affitto, chi paga la disinfestazione?

Per fare in modo di ottenere gli stessi risparmi è opportuno affidarsi ad un personale altamente qualificato che arriva a risistemare la propria casa con gli espedienti rivolti a tenere a freno le bollette. Per ridurre i consumi è bene avere cura di coibentare e ventilare perfettamente il proprio nido d’amore.

Verrà richiesta una spesa iniziale ma il risparmio successivo è assicurato a vita.

Impostazioni privacy