Rita Dalla Chiesa: sapete quanto guadagna la conduttrice e candidata di FI? Assurdo!

L’ex padrona di casa di Forum sarà impegnata a breve in qualità di candidata di Forza Italia. Sapete però quanto guadagna Rita Dalla Chiesa?

Rita dalla chiesa guadagni
Rita Dalla Chiesa candidata FI (Facebook)

Il prossimo 25 settembre anche Rita Dalla Chiesa scenderà in campo, come candidata per il centrodestra, e nello specifico Forza Italia, nel collegio di Molfetta-Bari. La sua viittoria appare già scontata, visto che si dice che il collegio in questione sia “blindato”.

La conduttrice Mediaset ha così scelto di accantonare l’ipotesi Gf Vip 7 per dedicarsi alla politica. Nata nel 1947, figlia primogenita del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ha sofferto molto per l’assassinio dell’uomo nel 1982 da parte di Cosa Nostra.

Fu proprio lei a rimandare al mittente e ordinare di togliere dalla bara del padre i fiori della Regjone Sicilia rea, secondo lei, di nno averlo protetto abbastanza durante il suo lavoro come Prefetto.

Ai più è nota tuttavia per aver condotto per quasi vent’anni lo storico programma dedicato alle cause civili Forum, oggi affidato a Barbara Palombelli.

Rita Dalla Chiesa: quanto guadagna la nuova candidata di FI?

Il volto storico di Mediaset grazie all’enorme successo del programma di Canale 5 ha conquistato ben tre Telegatti, ed è lecito supporre che in quegli anni di contratti milionari anche lei abbia ricevuto un ottimo compenso, anche se non ci sono cifre certe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Le Grazie (@edoardo_rewind)

Quel che è certo è che Rita è proprietaria di una splendida casa a Roma, con tanto di vista sulla cupola di San Pietro, scelta assieme a Fabrizio Frizzi, come ha raccontato lei in un’intervista: “Dalla camera da letto sembra quasi che la Cupola si possa toccare. È vicinissima. Oggi, purtroppo, non la vedo più perché i pini del mio terrazzo sono cresciuti”. La conduttrice dovrebbe inoltre avere anche un’appartamento a Milano, di cui non si sa molto.

LEGGI ANCHE –> Piero Angela era laureato? Tutto sui titoli di studio dell’ex comandante di Superquark

LEGGI ANCHE –> Eleonora Daniele, a quanto ammonta il suo guadagno? Ve lo sveliamo noi

Alcuni anni fa, invece, nel 2020, decise di vendere la casa di Mondello che si affacciava sul borgo marinaro, comprata solo nel 2015: tra impegni e pandemia appena iniziata non le era più possibile andarci. Una scelta che l’ha molto rattristata, lei, così legata alla Sicilia.

Impostazioni privacy