Emergono minacciose iscrizioni dal passato: una scoperta da brividi

Emergono minacciose iscrizioni dal passato: una scoperta che mette i brividi. Ma cosa vorranno dire? Scopriamolo insieme. 

minacciose iscrizioni dal passato
Archeologo (Foto da Pixabay)

Non è la prima volta che ci troviamo al cospetto di una notizia del genere. Affascinante, ma inquietante allo stesso tempo. Questo perché cosa avranno voluto veramente dire i nostri avi, difficilmente lo sapremo con assoluta certezza. Il loro modo di comunicare era nettamente diverso dal nostro, così come usi e costumi.

Ogni popolazione ha avuto ed ha dei rituali ben precisi che ai nostri occhi possono sembrare “strani”. Ma sono solo diversi, niente di più. In passato, chi ha abitato questo mondo prima di noi ci ha lasciato davvero una straordinaria eredità. Ricostruiamo insieme quanto appena scoperto.

Venuti alla luce alcuni oscuri messaggi provenienti da un lontano passato. Si teme il peggio

Siamo al cospetto di una sorta di messaggio premonitore? Qualcosa che deve succedere? Ritrovata una iscrizione decisamente inquietante impresso su una roccia. Ma scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AtlantiDeep (@atlantideep)

Il messaggio è stato rinvenuto su quelle che vengono definite pietra della fame: si tratta di marcatori idrologici che possiamo incontrare principalmente in Germania e nell’Europa centrale. Perchè questo nome? Si deve al fenomeno della siccità.

Queste pietre, infatti, sono visibili solo quando il fiume o il lago è in secca. Le prime sono state avvistate nel XV secolo, mentre molte altre risalgono a tempi più recenti. L’oscura iscrizione è stata intercettata su una pietra in Repubblica Ceca – nel fiume Elba.

L’iscrizione cita testualmente:Quando mi vedi, piangi”Effettivamente non un messaggio di augurio. Si tratta di frasi che vogliono testimoniare una situazione climatica decisamente molto pericolosa. Come dicevamo le pietre emergono con la siccità del fiume. Dato allarmante per il pianeta.

LEGGI ANCHE –> Scoperta allucinante in Inghilterra: risale al Medioevo. Lo scavo che cambia la storia

LEGGI ANCHE –> Luna, il lancio dell’Artemis 1 fa discutere. Un costo impressionante: E’insostenibile

Tanti i rinvenimenti degli ultimi mesi dovuti alla siccità. Un bene e un male perchè dovuti ad un fenomeno decisamente problematico per tutto il resto del mondo.

Impostazioni privacy