Scoperta allucinante in Inghilterra: risale al Medioevo. Lo scavo che cambia la storia

Si tratta di qualcosa di veramente eccezionale che non ci si sarebbe aspettato di trovare proprio in quella zona.

Archeologi
Un gruppo di archeologi (Facebook)

Bisogna ammettere che le scoperte fanno sempre incuriosire, e non solo chi si occupa, magari ogni giorno, di archeologia. In effetti, ci sono dei ritrovamenti che risultano alquanto incredibili.

Così, non si tratta di un interesse che può essere preso in considerazione soltanto dagli studiosi o da chi si diletta a svolgere un mestiere attinente.

Di recente, peraltro, ci sono state delle rivelazioni che hanno necessariamente scosso un po’ tutti. Per esempio, se vogliamo, possiamo ricordare le strane impronte che sono state trovate nei pressi della base americana dello Utah.

Prima di entrare nel merito del nuovo ritrovamento, quindi, ci piacerebbe sottolineare come anche questa notizia, riportata poche settimane fa, aveva sorpreso proprio il suo carattere straordinario.

Insomma, non è di certo da tutti riconoscere delle orme che risalgono a più di 10 mila anni fa. Invece, così può vantare un gruppo di archeologi che ha persino individuato in quel punto dei resti di un focolare, a testimonianza della passata presenza umana.

Ma, forse, se vogliamo, può essere ancora più eccezionale ciò che è stato scoperto recentemente nel Regno Unito e che vorremmo, per l’appunto, riportare nelle prossime righe.

In particolare, grazie ad alcuni scavi archeologici si sono trovati dei resti che sembrano a tutti gli effetti simili a qualcosa che ricorda una birreria medievale.

L’incredibile ritrovamento

I ricercatori, quindi, che hanno operato nella zona dell’East Yorkshire, nei pressi di Beverley, hanno affermato di avere rilevato degli oggetti che sembrano appartenere a un antico pub.

Scorcio di Beverley
Scorcio di Beverley, Inghilterra (Facebook)

A onor del vero, già in precedenza si era capito che nel Medioevo erano piuttosto diffusi dei locali di siffatta tipologia. Stavolta, però, sono stati trovati anche dei bicchieri e delle brocche appartenenti a quel periodo, più precisamente al tredicesimo secolo.

Forse, quindi, poteva trattarsi di un luogo, simile a un’osteria che serviva sia alla popolazione del posto che ai viandanti. Naturalmente, quindi, era persino utile per tutti coloro che erano costretti a trovare riparo durante la notte, soprattutto per chi si spostava a piedi.

LEGGI ANCHE –> Monete, il dettaglio floreale fa impennare il valore: in perfetto stato ancora di più

LEGGI ANCHE –> Quali sono le scoperte che hanno cambiato il mondo? Ve lo sveliamo noi

Infine, stando a fonti attendibili, pare che si siano trovata anche altra oggettistica come dei fermagli, una manciata di gioielli e degli scalpelli.

Impostazioni privacy