Quali sono le scoperte che hanno cambiato il mondo? Ve lo sveliamo noi

Vi siete mai chiesti quali sono le scoperte che hanno letteralmente cambiato il mondo? Adesso ve lo sveliamo noi. Non perderti la notizia. 

scoperte cambiato il mondo
DNA (Foto da Pixabay)

Gli studi hanno confermato che i primi uomini hanno sin da subito cercato di fabbricarsi da soli mezzi di sussistenza, o qualcosa che potesse permettergli di avere uno stile di vita migliore. Negli anni abbiamo accumulato invenzioni su invenzioni.

Alcune, però, sono state fondamentali per lo sviluppo del pianeta e per consentire a noi, oggi, di usufruire di tante comodità. Alcune sono state intuizioni, altre ancora colpi di genio. Ma quali le più importanti? Scopriamolo insieme.

Scoperte che hanno cambiato il mondo? Quali le più importanti? Eccone alcune

I moderni treni ad alta velocità non sono nati così belli e fatti, ma sono il frutto di anni e anni di studio e miglioramento. Provengono, infatti, dalla primissima locomotiva di Stephenson.

scoperte cambiato il mondo
Locomotiva (Foto da Pixabay)

Pensate che allora, parliamo della prima meta dell’Ottocento, venne definita razzo. Paragonata ai treni attuali, ci verrebbe anche sa sorridere. Viaggiava sui binari ed inizialmente veniva utilizzata per trasportare merci quale il carbone. Fu solo successivamente che si scelse di far salire anche i passeggeri.

I raggi X rientrano di diritto nelle scoperte che hanno cambiato per sempre il mondo. Si tratta di un qualcosa che nacque in modo misterioso e al tempo stesso casuale. Si deve a fisico Wilhelm Konrad Roentgen insignito nel Nobel per la fisica nel 1901.

Sempre in campo di motori, come non citare l’automobile. Siamo al 1908 quando Henry Ford in piena Seconda rivoluzione industriale brevettò il suo primo prototipo. Passiamo poi alla macchina universale di Turing nel 1936. Possiamo paragonarla ad un moderno computer. Solo che quella occupava una intera stanza.

Ricordiamo ancora il DNA la cui scoperta si deve a Friedrich Miescher – biochimico svizzero. L’incredibile rivelazione della struttura a doppia elica vide la luce nel 1953 grazie all’intervento di altri due scienziati: Francis Crick e James Watson.

LEGGI ANCHE –> Pompei, riemergono tesori spettacolari: la Domus fa luce su uno strano arredo bandito

LEGGI ANCHE –> Allarme dallo spazio: notizia shock sul Sole. Parlano gli esperti

Ma non è tutto, perchè occorre necessariamente ricordare anche la scoperta della penicillina dovuta alle intuizioni dell’italiano Tiberio e allo studio di Alexander Fleming.

Impostazioni privacy