Caro+bollette%2C+il+metodo+alla+portata+di+tutti+per+risparmiare+sull%26%238217%3Benergia+elettrica
ultimaparolacom
/2022/08/29/caro-bollette-metodo-energia-risparmio/amp/
Lifestyle

Caro bollette, il metodo alla portata di tutti per risparmiare sull’energia elettrica

Pubblicato da
Chiara Longo

Come sappiamo, in questi mesi, i consumi possono essere davvero esosi. Vediamo, allora, come dimezzare i costi.

Portafoglio
Portafoglio (Pixabay)

In questo ultimo periodo una croce per gli italiani sono certamente le bollette da pagare. In effetti, a causa di vari fattori, da qualche mese a questa parte, si sono registrati degli aumenti degno di nota.

Senza contare che luce e gas potrebbero purtroppo conoscere degli ulteriori rincari per il prossimo inverno. O perlomeno è quello che è stato annunciato di recente da certe fonti attendibili.

Anzi, per la precisione, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente ha fatto per giunta una previsione scioccante, affermando che i prezzi a breve potrebbero addirittura raddoppiare.

Le cose, inoltre, si complicano naturalmente se si vive in un nucleo famigliare numeroso dove le spese sono veramente molte anche in tal senso.

Ma che cosa fare, dunque, per riuscire a risparmiare almeno e un po’ e far piangere meno il nostro portafoglio? Beh, a dire il vero, un trucchetto c’è, e, per l’appunto, ci piacerebbe riportarlo nelle seguenti righe.

La crisi energetica in corso, quindi, non può che spingerci a trovare delle modalità efficaci per ovviare alla preoccupante situazione. Naturalmente, perciò, la prima cosa da fare è rendersi conto della tipologia di lampadina utilizzata, poiché non hanno tutte lo stesso consumo.

Il trucco per diminuire i costi

Nella fattispecie, a tal proposito, ci preme sottolineare che le lampadine alogene possono garantirvi un risparmio di circa il 30 per cento rispetto a quelle a incandescenza.

Una lampadina a LED (Facebook)

Ma, poi, ancora, dovreste tenere presente anche le lampadine a fluorescenza, poiché sono in grado di dimezzare il consumo con un conseguente risparmio addirittura della metà.

Comunque sia, tenetevi forte, perché il vero risparmio lo potreste fare proprio con le lampadine a LED che consumano fino all’80 per cento in meno di quelle tradizionali.

La buona notizia, per di più, è che questa tipologia non ha bisogno di attacchi particolari, al contrario, molto probabilmente è compatibile con quello che disponete attualmente nella vostra abitazione.

Che dire poi del fatto che sono persino considerate meno dannose per l’uomo? Sì, perché, stando alle parole degli esperti, il LED non emette delle sostanze tossiche.

LEGGI ANCHE –> Vacanze a Settembre? Il posto più bello ed economico del Mediterraneo

LEGGI ANCHE –> Bonus, novità per il sogno di una vita: 30 mila euro e le condizioni per realizzarlo

E, poi, per ultimo ma non meno importante, queste lampadine mantengono una buona luminosità anche dopo oltre cinquanta mila ore di uso.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo