Vacanze a Settembre? Il posto più bello ed economico del Mediterraneo

Si tratta di una perla davvero stupenda che forse non è tra i primi pensieri dei turisti. Ma è assolutamente da vedere.

Valigia
Valigia (Facebook)

L’estate, come recita una famosa canzone, sta finendo. In questi ultimi mesi gli italiani, secondo le recenti statistiche, hanno pensato bene di rilassarsi soprattutto in numerose località marittime.

Sì, perché, a quanto sembra, pare che sia stato il mare la scelta preferita, a dispetto della montagna che è stata presa in considerazione soltanto da una bassa percentuale.

Insomma, al momento, molti sono alle prese con i rientri che, detto pane al pane e vino al vino, non sono sempre così piacevoli. Ma tant’è, c’è chi, a onor del vero, predilige anche andare in vacanza a settembre.

A fine stagione, d’altra parte, sì, forse le temperature non sono più prettamente estive in taluni posti, però i prezzi si sgonfiano. Anzi, per alcuni pare che sia persino il momento giusto per viaggiare.

Per di più, a voler guardare, se non si è amanti della folla, questa è l’occasione ideale per starsene un po’ in pace anche sulle spiagge italiane. Tuttavia, è bene conoscere quali sono i luoghi dove recarsi in questo periodo.

Ebbene, se per caso non lo sapete, allora dovete proprio leggere le prossime righe, perché, a tal proposito, vogliamo darvi qualche buon suggerimento.

E, per la verità, forse non è nemmeno all’interno dei confini italici. Così, se vi garba andare un po’ più lontano, potreste sicuramente optare per l’Albania.

Un luogo spettacolare per tutte le tasche

In effetti, è piuttosto vicino all’Italia, si arriva in poco tempo, è caratterizzata da luoghi splendidi, un mare davvero bello e strutture organizzate.

Scorcio di Saranda
Scorcio di Saranda (Facebook)

Per di più, anche il vostro portafoglio ne beneficia, poiché, ad esempio, il prezzo per un singolo pasto non raggiunge neppure i dieci euro.

A questo punto, nel caso vi avessimo incuriositi, dovreste provare a farci un pensiero. In particolare, potreste visitare Saranda, una cittadina, conosciuta anzitutto per gli uliveti e per gli hotel di lusso che costano davvero poco.

Ma poi, ancora, Jale beach possiede delle acque cristalline e dei resort che non hanno nulla da invidiare ad altri posti forse più gettonati.

LEGGI ANCHE –> Vetri appannati dell’auto? Il metodo semplice che funziona sempre

LEGGI ANCHE –> Occupazioni illecite sulle spiagge libere. La Guardia Costiera spiega il motivo dei divieti

Comunque sia, non dovete assolutamente nemmeno dimenticare il villaggio Muzinë, situato nella contea di Vlorë. Le acque della sorgente Blu Eye del fiume Bistricë sono davvero spettacolari.

Impostazioni privacy