Bonus, novità per il sogno di una vita: 30 mila euro e le condizioni per realizzarlo

Bonus all’ordine del giorno. Il desiderio di un posto sicuro grazie all’aiuto del governo. La trafila per accedere al sostentamento.

Bonus casa paese
Bonus (pixaby)

Quando il Governo parla di bonus le orecchie si rizzano. È sempre un bel sentire quanto ci sono di mezzo delle occasioni varate dai parlamentari. Non è affatto un buon periodo per l’economia italiana. I contribuenti hanno dovuto far fronte a dei disagi che ha messo a dura prova il sostentamento familiare.

La crisi ancora in corso nell’est Europa ha generato una conseguenza domino scatenando molti frangenti negativi. Il rincaro del carburante ha messo in ginocchio i collegamenti per il rifornimento della merce nel resto d’Europa. Un vero colpo basso per le tratte da coprire dai veicoli preposti al lavoro.

Tutto è stato aumentato di prezzo per ovviare a questo surplus deciso dal leader del Cremlino. Dal ritorno della primavera l’Italia è stata assoggettata da una serie di anticicloni provenienti dal deserto africano. Caldo torrido temperature impazzite e l’Italia sotto la morsa di un’ondata di calore anomala.

Bonus di prima scelta, il sogno della casa potrà avere una certezza

Ne sono derivate siccità e letti del fiume prosciugati. Uno scenario apocalittico. Oggi il Governo rende nota di un bonus casa rivolto a chi ha intenzione di acquistare una dimora. Naturalmente non è tutto oro quello che luccica, bisogna sottostare a delle clausole.

Bonus casa chiavi paese
Bonus (pixaby)

Innanzitutto non bisogna aver superato i 40 anni e l’ISEE deve rientrare entro i 50 mila euro. E’ un aiuto sostanzioso ma solo per chi si trasferisce in uno dei 121 comuni dell’Emilia Romagna. Si tratta di borghi che si stanno spopolando e le domande possono partire dal 12 ottobre.

La residenza non va né rivenduta e né affittata, deve essere di proprietà almeno per 5 anni. Un’iniziativa che ha sbalordito l’opinione pubblica ma può essere un input soprattutto per chi desidera metter su famiglia. La condizione necessaria è il trasferimento e non avere altri possedimenti intestati.

LEGGI ANCHE–>Meteo, nuovo scenario preoccupante sulla penisola: l’attesa è per i prossimi giorni

LEGGI ANCHE–>Pompei, riemergono tesori spettacolari: la Domus fa luce su uno strano arredo “bandito”

Chi è interessato può già premunirsi della documentazione apposita. La piattaforma è online ed è stata creata dalla regione Emilia Romagna. Basta collegarsi e seguire attentamente tutte le fasi dell’iscrizione. Soprattutto convinti del passo da compiere per una nuova vita fuori dalla zona di residenza.

Impostazioni privacy