Bimbo+di+3+anni+morto+dopo+l%26%238217%3Bincidente+in+scooter.+Il+padre+%C3%A8+accusato+di+omicidio
ultimaparolacom
/2022/08/29/bimbo-anni-incidente-padre-scooter/amp/
Cronaca

Bimbo di 3 anni morto dopo l’incidente in scooter. Il padre è accusato di omicidio

Pubblicato da
Chiara Longo

Un sinistro decisamente grave che non ha purtroppo lasciato scampo al piccolo. Le condizioni erano disperate.

Polizia
Polizia (Instagram)

Una disgrazia che ha davvero gettato nello sconforto famigliari e conoscenti, in particolar modo perché ha coinvolto un bambino di soli tre anni.

Una situazione di cui al momento si vuole fare chiarezza tramite un’autopsia, ma, secondo ciò che è stato riportato, i medici hanno provato a fare il necessario per salvarlo, non ottenendo, comunque, un esito positivo.

Vediamo, allora, nelle prossime righe, di approfondire questa dolorosa vicenda, approfittando di alcuni dettagli che sono già stati riferiti.

Si tratta, per la precisione, di un incidente stradale che si è verificato in centro a Napoli, nella giornata del 26 agosto. In particolare, rifacendoci alle prime informazioni pervenuteci, la vittima era in scooter insieme con il padre.

Non è ancora possibile scrivere con certezza la dinamica esatta, tuttavia, l’uomo alla guida del veicolo si trovava tra via Pavia e via Parma, e, per qualche ragione da acclarare, a un certo punto, si è scontrato con un’automobile che passava di lì in quel momento.

Così, l’impatto è stato piuttosto forte, tanto da far sbalzare il piccolo di molti metri in avanti. Le sue condizioni, anche di primo acchito, erano sembrate decisamente gravi.

In seguito, quindi, i soccorritori hanno trasportato immediatamente il bambino all’ospedale Santobono – A.O.R.N. situato nel capoluogo partenopeo.

Gli altri dettagli

Gli operatori sanitari, quindi, hanno constatato che il bimbo aveva un profondo trauma cranico. Per questo motivo hanno cercato di rianimarlo e di operarlo, ma, come si è scritto poche righe fa, l’infortunato è deceduto poco dopo e ne è stata dichiarata la morte cerebrale.

Ospedale Santobono (Instagram)

Intanto, però, chi di dovere, tramite un’inchiesta, si sta impegnando per vederci chiaro su questo fatto drammatico di cronaca. Per ora, quindi, sia il padre del piccolo che l’automobilista che si è schiantato contro lo scooter sono stati inevitabilmente accusati di omicidio stradale.

Naturalmente, però, durante gli interrogatori, verranno anche prese in considerazioni le posizioni di coloro che hanno causato lo scontro in strada in questione.

LEGGI ANCHE –> Tragico schianto in moto: i ragazzi stavano tornando dal concerto del rapper

LEGGI ANCHE –> Bambina di 7 anni muore durante la vacanza in Germania. Una tragedia

A tal proposito, però, non sono ancora stati definiti i gradi di responsabilità, e la Polizia Municipale, in queste ultime ore, pare che stia anche cercando più particolari possibili con il prezioso ausilio delle telecamere di sorveglianza.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo