Bambina di 7 anni muore durante la vacanza in Germania. Una tragedia

Un momento che doveva essere di gioia e relax si è tramutato invece in un’insopportabile dramma per un famiglia italiana.

Operatori sanitari e Forze dell'Ordine
Operatori sanitari e Forze dell’Ordine (Facebook)

Una tragedia incredibile quella che è successa nelle ultime ore e che ha coinvolto una bambina di soli sette anni. Una situazione insopportabile che ha inevitabilmente gettato nello sconforto i genitori e i famigliari.

Al momento non è ancora facile riuscire a dare un quadro completo e preciso dell’accaduto, anche se, però, ci sono già delle prime ricostruzioni che possono assolutamente aiutare a far conoscere qualche particolare importante.

Come si è accennato, quindi, nonostante siano tanti gli interrogativi a cui si fa fatica a dare una risposta soddisfacente, in realtà, proviamo, allora, a delineare certi dettagli essenziali.

Anzitutto, stando a quanto è stato riportato, una famiglia residente a Napoli, quando è accaduto il fatto, stava trascorrendo le vacanze estive a Monaco di Baviera.

Secondo i più informati, quindi, la situazione drammatica dovrebbe essere accaduta nel pomeriggio del 27 agosto. La piccola, quindi, pare che stesse giocando all’interno del giardino dell’albergo in cui stavano soggiornando in quei giorni gli avvocati Michele Trematerra e Valentina Poggi insieme con la figlia.

A un certo punto, però, una statua di marmo è caduta, colpendo Lavinia e schiacciandola completamente. Il padre dell’infortunata, quindi, non ha atteso l’arrivo dei soccorsi, ma ha portato lui stesso la bimba all’ospedale più vicino.

Gli altri dettagli

Tuttavia, probabilmente l’incidente è stato troppo grave perché si potesse fare qualcosa per salvarla, Lavinia non ce l’ha fatta ed è deceduta dopo poco.

Lavinia
Uno scatto recente della piccola Lavinia (Facebook)

Per ora, quindi, sono in corso gli accertamenti per fare chiarezza sulla dinamica della tragica vicenda. Fatto sta che sembrerebbe che la statua in questione probabilmente sia caduta perché non era cementata al suolo.

In pratica, forse, i proprietari dell’hotel pensavano che non potesse succedere, dato che la pesantezza dell’oggetto avrebbe dovuto evitare qualsiasi movimento.

Così non è stato, e, purtroppo, a rimetterci è stata proprio Lavinia che ha perso tragicamente la vita. I genitori, quindi, si sono comprensibilmente dichiarati distrutti e disperati, affermando come sia cambiata in maniera definitiva la loro esistenza.

LEGGI ANCHE –> Orso aggredisce donna, il suo cane la salva con questo gesto eroico

LEGGI ANCHE –> Strage di quartiere, camion sbanda e invade una festa: terribile bilancio

In un messaggio doloroso condiviso su Facebook, inoltre, la madre della bambina ha scritto parole commoventi, definendo la compianta Lavinia come il suo angelo. Anche i colleghi e amici della famiglia si sono dimostrati enormemente vicini e sconvolti dalla brutta notizia.

Impostazioni privacy