WhatsApp, in arrivo un altro utile aggiornamento sia per Android che per iPhone

Una vera e propria rivoluzione, finalmente, che è probabile che numerosi utenti stessero aspettando da tempo.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg, fondatore e ceo di Meta Platforms Inc (Instagram)

WhatsApp Messenger, al giorno d’oggi, è sicuramente il servizio gratuito di messaggistica istantanea più diffuso a livello globale. La sua facilità d’uso, la comodità di poter inviare fotografie e altre tipologie di file, infatti, lo ha reso molto appetibile per migliaia di utenti.

Difficile contrastarlo, quindi, dato che ormai sono diversi anni che fa da padrone incontrastato nei nostri smartphone. Attualmente, quindi, sarebbe quasi impensabile ormai pensare di farne a meno.

Ricordiamo, inoltre, che la popolare applicazione in questione è stata creata all’incirca agli inizi dei Duemila dagli imprenditori Jan Koum e Brian Acton.

In seguito, però, precisamente nel febbraio del 2014, è stata invece acquistata dalla società statunitense Meta Platforms, quella che controlla anche Facebook, per intenderci, e di cui Mark Zuckerberg è l’amministratore delegato.

Nel corso del tempo, però, WhatsApp, passo dopo passo, ha continuato a migliorarsi grazie a degli interessanti e utili aggiornamenti che ne rendono di certo ancora più gradevole l’utilizzo.

Tanti i vantaggi di questa applicazione, come, per esempio, la possibilità dei vocali che ci rendono meno noioso il compito di scrittura di lunghi testi oppure anche il fatto di poter cancellare un messaggio appena dopo essere stato inviato sia con la funzione ʻElimina per meʼ che ʻElimina per tuttiʼ.

La novità per tutti i dispositivi

Comunque sia, sempre sul pezzo, al momento pare proprio che stia arrivando un nuovo aggiornamento che farà comodo a tutti gli aficionados.

WhatsApp
Smartphone con installata WhatsApp (Pixabay)

Sì, perché gli sviluppare dell’app verde hanno pensato bene di accontentare ulteriormente gli utenti con un’altra funzione imperdibile.

Ci stiamo riferendo al fatto che, a quanto pare, ben presto si avrà persino modo di modificare un messaggio anche dopo averlo mandato al destinatario.

In particolare, sembrerebbe che l’aggiornamento in questione sarà reso disponibile presumibilmente al termine dell’estate sia per dispositivi Android che per gli iPhone.

Insomma, in tal senso, quindi, si avrà anche occasione di dire addio a incomprensioni varie dovute, magari, a errori di ortografia o refusi.

LEGGI ANCHE –> Bonus, novità per il sogno di una vita: 30 mila euro e le condizioni per realizzarlo

LEGGI ANCHE –> Francobolli, cifra folle per un esemplare unico: è datato più di un secolo fa

Comunque sia, pare anche che chi riceverà il messaggio verrà avvisato della modifica effettuata attraverso una notifica. La novità, inoltre, sembra che verrà estesa sia alle chat singole che quelle di gruppo. Che dite, era ora, giusto?

Impostazioni privacy