Alberto di Monaco, sapevate del suo titolo scolastico? Nessuno ci arriverebbe mai

Il celebre reale monegasco, in passato, è stato sicuramente un ottimo studente, dato che il suo percorso di studio è straordinario.

Alberto e Charlène di Monaco
Alberto e Charlène di Monaco (Facebook)

Albert Alexandre Louis Pierre Grimaldi, meglio conosciuto soltanto come Alberto II, come sappiamo, è il famoso figlio di Ranieri III di Monaco e della compianta Grace Kelly, e, quindi, fratello di Caroline e Stéphanie.

Inoltre, nell’ormai lontano 2011, Alberto convolò a nozze con la bellissima Charlène Wittstock nello sfondo della chiesa di Santa Devota. Frutto del loro amore, quindi, sono stati i piccoli Jacques e Gabriella.

E, proprio i principini, non se la sono passata molto bene negli ultimi anni a causa del sopraggiungere di un’infezione all’orecchio, al naso e alla gola della madre per la quale quest’ultima si è dovuta sottoporre a numerose cure.

Sì, perché i bambini, durante il periodo della terapia e della convalescenza, hanno dovuto far senza la mamma. Ma non solo, come è ovvio che sia e come è stato riferito, anche la stessa Charlène ha sofferto di una grande nostalgia per il marito e i gemellini quando era bloccata in Sudafrica.

Successivamente, però, al sospirato rientro, i giornali hanno per giunta cominciato a parlare di una crisi tra i due reali monegaschi.

E, di recente, per la verità, si è ripreso a fare delle illazioni riguardo a questa presunta problematica proprio perché il Principe di Monaco è stato avvistato da solo con i figli in vacanza a Galéria, in Corsica.

Un percorso di studi degno di nota

Comunque sia, queste sono informazioni che, bene o male, sono sotto gli occhi di tutti e chi è appassionato di storie principesche non può che essere super documentato riguardo a ciò.

Principe Alberto II
Principe Alberto II (Facebook)

Forse, però, quello che sfugge ai più, non sono tanto i continui gossip che tormentano il Palazzo. In effetti, del presente di Alberto II conosciamo molte cose, ma, per esempio, invece, sapete qual è il suo titolo di studio?

In effetti, Alberto è sicuramente stato un ottimo studente, poiché ha effettuato diversi corsi di studi e in seguito ottenne anche la laurea.

Cominciando dall’inizio, quindi, secondo fonti attendibili, il Principe, anzitutto, si diplomò alla Scuola Superiore Alberto I. Terminata la scuola dell’obbligo, invece, nel 1977 si iscrisse, con il nome di Albert Grimaldi, alla Amherst College nel Massachusetts dove, tra le altre, apprese materie come economia, musica e letteratura inglese.

LEGGI ANCHE –> Charlène di Monaco, la notizia è certa e i sudditi esultano: la novità 

LEGGI ANCHE –> D’Amico-Buffon ai ferri corti? Lo rivela l’ex giornalista Sky: la verità alla luce

Risale al 1991, quindi, il diploma di laurea grazie al quale si guadagnò il titolo di Baccelliere delle Arti. Non contento, però, successivamente si interessò anche ad altri corsi dell’Università di Bristol e della Alfred Marshall School of Economics and Management.

Impostazioni privacy