Fabio Fazio, tutto sulle sue origini: lo speciale posto al quale è molto legato

ll famoso conduttore di Che tempo che fa non può fare a meno di pensare a un luogo per lui indimenticabile.

Fabio Fazio
Fabio Fazio, conduttore tv (Facebook)

Fabio Fazio è sicuramente uno dei conduttori più noti del panorama italiano. La sua carriera ha avuto inizio quando era piuttosto giovane, e in seguito, ebbe modo di presenziare in diverse trasmissioni di spicco.

Per esempio, possiamo ricordare Pronto, Raffaella?, Fantastico Bis, Quelli che il calcio, Festival di Sanremo, e ultimamente, come sappiamo, è al timone di Che tempo che fa, il talk di successo di Rai 3 che, nel corso del tempo, ha inanellato svariate edizioni caratterizzate da alte percentuali di share.

In questa occasione, quindi, oltre a delle interviste interessanti, su rende protagonista di alcuni siparietti divertenti insieme con la comica torinese Luciana Littizzetto che da anni formano una coppia davvero spassosa.

Inoltre, è stato già annunciato, che la prossima stagione del suddetto programma, per la gioia dei tanti aficionados, inizierà a Ottobre, ritornando con puntate di certo imperdibili per il pubblico.

Comunque sia, come molti sanno, Fazio ha anche un passato da imitatore e ha debuttato in un’emittente radiofonica. Anche se, forse, non tutti sanno quali sono stati gli altri particolari della sua infanzia.

Se siete curiosi di saperlo, quindi, non vi resta che leggere le seguenti righe. Fabio Fazio, infatti, nonostante abbia perso i genitori tempo fa, ancora oggi li ricorda naturalmente con affetto.

Quel luogo importante per il conduttore

Forse, quindi, potreste non conoscere le sue specifiche origini. Ebbene, secondo alcune fonti accreditate, Fazio, nato a Savona nel 1964, aveva due genitori provenienti da città diverse.

Fazio a Fabrosa Soprana
Fazio a Fabrosa Soprana (Facebook)

Nella fattispecie, stando ai più informati, il padre era di Varazze e la madre era originaria della Calabria. Entrambi impiegati, i genitori erano anche decisamente credenti, e proprio in questo contesto, quindi, è cresciuto Fabio, in un ambiente caratterizzato da un’educazione ecclesiastica.

Inoltre, in famiglia non è mancato nemmeno un senso profondo dell’educazione, infatti, in seguito, dopo aver terminato la scuola dell’obbligo, si è anche laureato in Lettere.

Per di più, un dettaglio sconosciuto a tanti è che Fazio era assolutamente legato a un posto in particolare. Si tratta di Frabosa Soprana, un piccolo comune in provincia di Cuneo, in Piemonte dove ha vissuto dei momenti felici, in vacanza, insieme con la famiglia.

LEGGI ANCHE –> “Siete delle…” : Flavio Briatore, durissimo sfogo del noto imprenditore

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, vi siete mai chiesti cosa faceva prima? Non l’avreste mai pensato

In questa amena località, tra l’altro, l’anno scorso, il noto presentatore ha anche ricevuto il Premio Simpatia 2021. In quell’occasione, quindi, Fazio si è definito commosso di essere tornato in questa veste.

Impostazioni privacy