Rita Dalla Chiesa, spunta la clamorosa candidatura alle elezioni: il disappunto sui social

Poche ore fa è stata resa nota la nuova avventura che vedrà coinvolta Rita Dalla Chiesa. L’annuncio ha però scatenato l’odio di alcuni utenti online.

Rita Dalla Chiesa reazioni candidatura
Rita Dalla Chiesa (Facebook)

La figlia del generale Carlo Alberto è uno dei volti della televisione italiana più conosciuti e amati dai telespettatori a casa, grazie al garbo e all’eleganza che l’ha sempre contraddistinta.

Classe 1947, ha iniziato ad occuparsi di tv nel 1983, prendendo parte ad alcuni programmi per ragazzi in Rai. E’ proprio negli studio di uno di questi, Pane e Marmellata, che ha conosciuto il suo futuro secondo marito, Fabrizio Frizzi.

In seguito è passata a Mediaset, dove le è stata affidata la conduzione di Forum, a partire dal 1988. Rita Dalla Chiesa ne è stata per 18 anni il volto ufficiale, prima di essere sostituita da Barbara Palombelli.

In questi ultimi anni ha poi preso parte a numerosi programmi di approfondimento, anche politico. Forse è per questa sua passione che ha deciso di accettare una proposta singolare.

Rita Dalla Chiesa si schiera e scatena gli insulti sui social

Alcune ore fa, è trapelata la notizia che Rita sarà uno dei prossimi candidati di Forza Italia alle elezioni di settembre, nello specifico come capolista al proporzionale per la Camera in Liguria e anche in Puglia per il collegio Molfetta-Bari. I nomi di tutti i candidati, come da prassi, dovranno tuttavia essere comunicati entro le h.20 di questa sera.

Appare quindi scontato che la Dalla Chiesa non prenderà parte, come invece supposto, alla settima edizione del Gf Vip. Il primo a farle l’in bocca al lupo Marco Ferraglioni, al quale la conduttrice ha risposto con un secco “Viva il lupo” confermando così indirettamente le indiscrezioni. Questa decisione ha tuttavia provocato malcontento sui social.

LEGGI ANCHE –> Johnny Dorelli, chi e l’attrice che stravedeva per lui: quella dedica che neppure la moglie

LEGGI ANCHE –> Che tempo che fa: la cifra che prende Luciana Littizzetto per partecipare è clamorosa

Secondo molti utenti, decisamente una scelta sbagliata: “Forza Italia, il Generale si sta rivoltando nella tomba”, “Fdi o la Lega rilanceranno candidando Santi Licheri o Tina Lagostena Bassi” e ancora “A quanto pare sproloquiare su twitter come fa Rita Dalla Chiesa paga…”. Un carico d’odio davvero vergognoso.

Impostazioni privacy