Che tempo che fa: la cifra che prende Luciana Littizzetto per partecipare è clamorosa

La comica torinese è una delle colonne portanti di Che tempo che fa, e a quanto pare viene pagata anche di conseguenza. Luciana Littizzetto prende uno sproposito.

luciana littizzetto compenso che tempo che fa
Luciana Littizzetto (Facebook)

Tra i programmi che nelle prossime settimane faranno ritorno in onda c’è anche Che tempo che fa, trasmissione che va in onda dal 2003 e che vede la presenza, oltre a Fabio Fazio, anche di Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto.

Proprio l’attrice comica torinese ne è una delle colonne portanti, e il suo spazio, con il monologo conclusivo è uno di quelli più seguiti dai telespettatori da casa, Piemontese doc, prima di darsi alla recitazione ha svolto per diversi anni l’insegnante di musica presso le scuole medie, e proprio alcuni suoi alunni le hanno ispirato alcuni dei personaggi più noti, come “Sabri”.

Dopo aver partecipato a programmi cult come Avanzi, Ciro il figlio di Target e Mai dire Gol, nel 2005 ha iniziato a lavorare nel programma di Rai Tre, stringendo anche una forte amicizia con il conduttore ligure.

Che tempo che fa: quanto prende per parteciparvi Luciana Littizzetto?

Assieme a Chi l’ha visto?, la trasmissione domenicale è uno degli show di punta del terzo canale Rai, e la dirigenza di Viale Mazzini sa bene di non doversi far sfuggire un “cavallo di razza” come l’attrice, ed è disposta a pagarla più che bene per la sua professionalità.

Stando ad alcune indiscrezioni trappelate online, la Littizzetto riceverebbe un compenso di circa 800.000 Euro all’anno per la sua partecipazione alla trasmissione di Rai Tre. Una cifra molto consistente, che aumenta se si considerano alte sponsorizzazioni o ospitate che la vedono protagonista nel corso dell’anno. Basti pensare a quando ha affiancato proprio Fazio durante il Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, vi siete mai chiesti cosa faceva prima? Non l’avreste mai pensato 

LEGGI ANCHE –> “Siamo stati costretti”: Roby Facchinetti, amara delusione per il cantante – FOTO

In quell’occasione “Lucianina” ricevette infatti un pagamento di circa 300/350.000 Euro. Una cifra da capogiro, per noi comuni mortali, ma che fa capire quanto sia tenuta in considerazione dalla televisione pubblica.

Impostazioni privacy